War of the Planet of the Apes, Woody Harrelson sarà il villain umano
Comincia a prendere forma il cast di War of the Planet of the Apes, 3° capitolo della saga Fox
Matt Reeves, regista del secondo splendido capitolo, tornerà anche per il 3°, che già dal titolo promette faville. Perché la guerra tra umani e scimmie è ormai alle porte, e di fatto finirà per incendiare il mondo. Mark Bomback tornerà ad occuparsi dello script, con Cesare pronto a tramutarsi in una sorta di ‘Mosè’, leggi figura epica nella storia delle scimmie. L’animale che guidò il suo popolo attraverso la guerra. E la libertà assoluta.
Prima di Harrelson si era aggiunto al cast Gabriel Chavarria, in un ruolo sconosciuto, mentre tutto tace su eventuali ritorni dal secondo capitolo. Tra il L’Alba del Pianeta e Apes Revolution, per dire, la Fox trovò il coraggio di fare tabula rasa. Vedremo se anche con il 3° capitolo assisteremo ad un ‘ricambio umano’.
Rilanciato alla grande nel 2011 da Rupert Wyatt (481,801,049 dollari incassati in tutto il mondo), il franchise è poi decollato nel 2014 con il sequel di Reeves, in grado di incassare 708,835,589 dollari. War of the Planet of the Apes uscirà il 14 luglio del 2017.
Fonte: Collider