Romantiche: trailer e anticipazioni della commedia di Pilar Fogliati al cinema dal 23 febbraio
Tutto quello che c’è da sapere su “Romantiche”, la commedia di Pilar Fogliati con Pilar Fogliati, Barbora Bobulova, Levante e Rodolfo Laganà al cinema dal 23 febbraio.
Dal 23 febbraio nei cinema d’Italia con Vision Distribution Romantiche, il ritratto affettuoso e ironico di quattro giovani ragazze molto diverse tra loro che, con le loro insicurezze, paure e desideri, cercano di farsi largo nel mondo. Il film interpretato nei quattro ruoli principali da Pilar Fogliati, che debutta anche alla regia di Pilar Fogliati e scrive il film insieme a Giovanni Veronesi e Giovanni Nasta.
Romantiche – Trama e cast
La trama ufficiale: Le storie di quattro ragazze che vivono a Roma e dintorni: Eugenia Praticò, l’aspirante sceneggiatrice fuggita da Palermo per inseguire il successo, purché sia di nicchia; Uvetta Budini di Raso, l’aristocratica, bella e addormentata nel centro storico, che debutta nel mondo del lavoro; Michela Trezza che sta per sposarsi e ama la sua vita di provincia a Guidonia; Tazia De Tiberis, la bulletta di Roma nord che vuole avere tutto sotto controllo, anche i desideri del suo fidanzato. E tutte e quattro, a modo loro, cercano il loro posto nel mondo.
Il cast del film oltre ad una istrionica Pilar Fogliati nei panni di Eugenia, Uvetta, Michela e Tazia include anche Barbora Bobulova, la cantautrice Levante che ha curato anche la colonna sonora, Diane Fleri, Giovanni Toscano, Ibrahim Keshk, Emanuele Propizio, Giovanni Anzaldo, Rodolfo Laganà, Edoardo Purgatori, Maria Chiara Centorami, Lorenzo Parrotto, Maria Giulia Toscano e Ubaldo Pantani.
Romantiche – Trailer e video
Curiosità sul film
- Pilar Fogliati dirige “Romantiche” da una sua sceneggiatura scritta con Giovanni Veronesi e Giovanni Nasta da un soggetto di Fogliati e Veronesi.
- Il team che supportato la regista Pilar Fogliati dietro le quinte ha incluso il direttore della fotografia Davide Leone, il montatore Davide Miele, la scenografa Paola Riviello e la costumista Alessia Condò.
- Le musiche originali del film sono a cura della cantautrice Levante che musica il suo primo lungometraggio di finzione dopo la colonna sonora del documentario Note di Viaggio. Il Film dedicato a Francesco Guccini.
- Prodotto da Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Marco Cohen, Daniel Campos Pavoncelli, Romantiche è una produzione Indiana Production e Vision Distribution in collaborazione con Sky, Prime Video, in associazione con OGI Film.
Pilar Fogliati – Note biografiche
Pilar Fogliati, classe 1992, si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Esordisce sul grande schermo nel 2016 come protagonista del film di Fausto Brizzi, Forever Young. È approdata in televisione partecipando a diverse produzioni Rai di successo come Che Dio ci aiuti e Non dirlo al mio capo, raggiungendo il successo come protagonista della quarta e quinta stagione di Un passo dal cielo, in cui interpreta Emma Giorgi. Nel 2015, su Canale 5, ha interpretato Betta nella miniserie tv Il Bosco mentre, l’anno successivo, l’abbiamo vista in Fuoco amico TF45 – Eroe per amore nel ruolo di Giulia De Santis. Ha recitato la parte della milanese Samira affianco a Ludovica Comello in Extravergine, pink comedy di Fox Life. Ha condotto, nel 2019, insieme ad Achille Lauro, Extra Factor, e, a febbraio 2020, è stata la protagonista femminile della commedia romantica Mai scherzare con le stelle in onda su Rai 1. Nel 2021 è stata la protagonista del podcast fictional comico prodotto da Virginia Valsecchi, Sbagliata. È stata protagonista della fiction Rai diretta da Riccardo Donna, Cuori. Una serie tv ambientata alla fine degli anni ‘60, nel reparto di cardiochirurgia delle Molinette di Torino, ai tempi del primo trapianto cardiaco Nella primavera del 2022 è stata al cinema con il nuovo film di Riccardo Milani, Corro da te, affianco a Pierfrancesco Favino e Miriam Leone. A dicembre 2022 ha debuttato come protagonista su Netflix nella serie prodotta da Lux Vide e diretta da Davide Mardegan e Clemente De Muro, Odio Il Natale.