Home Trailer AIR – La storia del grande salto: nuovi spot tv, clip e poster del film biografico di Ben Affleck (Al cinema dal 6 aprile)

AIR – La storia del grande salto: nuovi spot tv, clip e poster del film biografico di Ben Affleck (Al cinema dal 6 aprile)

Tutto quello che c’è da sapere su “AIR – La storia del grande salto”, film biografico sulla creazione delle “Air Jordan” con Ben Affleck e Matt Damon al cinema dal 6 aprile.

3 Aprile 2023 10:30

Dal 6 aprile 2023 nei cinema italiani con Warner Bros. Pictures AIR – La storia del grande salto (Air: Courting a Legend), film biografico diretto da Ben Affleck che racconta la storia del venditore di Nike che lavora per far firmare a Michael Jordan l’accordo storico che lancerà l’iconica linea di scarpe “Air Jordan”.

AIR – Trama e cast

La trama ufficiale: Dal pluripremiato regista Ben Affleck (che ha vinto l’Oscar per il miglior film con Argo nel 2012), AIR – La storia del grande salto rivela l’incredibile partnership rivoluzionaria tra l’allora esordiente Michael Jordan e la neonata divisione di basket di Nike che ha rivoluzionato il mondo dello sport e della cultura contemporanea con il marchio Air Jordan. Questa commovente storia segue la scommessa che definisce la carriera di una squadra non convenzionale con tutto in gioco, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il fenomeno del basket che sarebbe diventato il più grande di tutti i tempi.

Il film è interpretato da Matt Damon nei panni del produttore di scarpe Sonny Vaccaro e Ben Affleck nel ruolo di Phil Knight della Nike. Il cast è completato da Jason Bateman, Chris Messina, Marlon Wayans, Chris Tucker, Viola Davis e Julius Tennon nei panni di Deloris e James Jordan, Matthew Maher e Tom Papa.

AIR – Trailer e video

Nuovi spot tv in lingua originale pubblicati il 20 marzo 2023

Nuovi video ufficiali pubblicati il 3 aprile 2023

 

Curiosità sul film

  • La sceneggiatura di questo film è stata scelta come miglior sceneggiatura non prodotta/black list del 2021. Ben Affleck e Matt Damon hanno riscritto la bozza della sceneggiatura di Alex Convery e hanno avviato la produzione.
  • La prima scarpa Air Jordan è stata prodotta per l’ex giocatore di basket della Hall of Fame Michael Jordan durante il suo periodo con i Chicago Bulls alla fine del 1984 e rilasciata al pubblico il 1° aprile 1985. Le scarpe sono state progettate per Nike da Peter Moore, Tinker Hatfield e Bruce Kilgore.
  • Questo è il primo film diretto da Ben Affleck che non coinvolge i generi thriller e crime.
  • Questo film segna la ventesima collaborazione tra Matt Damon e Ben Affleck davanti o dietro la macchina da presa, dopo L’uomo dei sogni (1989), Scuola d’onore (1992), Ultimo appello (1995), In cerca di Amy (1997), Will Hunting – Genio ribelle (1997), Dogma (1999), Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood! (2001), Project Greenlight (2001), L’ultima estate (2002), Duetto a tre (2002), Speakeasy (2002), Jersey Girl (2004), Feast (2005), Matrimonio con sorpresa (2015), The Runner (2016), Bending the Arc (2017), City on a Hill (2019), Jay e Silent Bob Reboot (2019) e The Last Duel (2021).
  • Il film riunisce tre membri del cast del film State of Play (2009): Ben Affleck, Jason Bateman e Viola Davis.
  • Ben Affleck e Viola Davis hanno già recitato insieme in altri due film: State of Play (2009) e Suicide Squad (2016).
  • Ben Affleck e Jason Bateman hanno già recitato insieme in altri tre film: Smokin’ Aces (2006), Extract (2009) e State of Play (2009).
  • Il cast del film comprende tre premi Oscar: Matt Damon, Ben Affleck e Viola Davis.
  • Questo film segna la prima apparizione cinematografica di Chris Tucker da Billy Lynn: Un giorno da eroe (2016).
  • Il film è prodotto da Ben Affleck, Madison Ainley, Jason Michael Berman, Matt Damon, David Ellison, Peter Guber, Jordan Moldo, Jeff Robinov, Jesse Sisgold e Jon Weinbach.

AIR –  Foto e poster