Ghostbusters: Firehouse – riprese in corso e Patton Oswalt si unisce al cast di “Ghostbusters Aftelife 2”
Tutto quello che c’è da sapere su “Ghostbusters: Firehouse”, il sequel di “Ghostbusters: Legacy” nei cinema italiani dal 21 dicembre 2023.
Riprese in corso per Ghostbusters Legacy 2 aka Ghostbusters: Firehouse in arrivo nei cinema italiani il 21 dicembre 2023. Purtroppo Jason Reitman non torna alla regia, che passa nella mani di Gil Kenan (Poltergeist), con Reitman che rimane a bordo come sceneggiatore e produttore.
Ghostbusters Firehouse – Trama e cast
Il film è stato precedentemente descritto come “il prossimo capitolo della storia della famiglia Spengler” e sarà ambientato a New York come i due film originali e dovrebbe anche svolgersi nel quartier generale dei vigili del fuoco diventato sede degli Acchiappafantasmi nei film originali, e in cui abbiamo visto lo Winston Zeddemore di Hernie Hudson tornare con l’iconica Ecto-1 nella scene dopo i titoli di coda di “Ghostbusters: Legacy”.
Il cast vede il ritorno di Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e di Ernie Hudson, è stato rivelato da Jason Reitman che Hudson avrà un ruolo più ampio nel sequel: “Il personaggio di Winston Zeddemore e le Zeddemore Industries incideranno fortemente nel futuro di Ghostbusters”. Patton Oswalt, Kumail Nanjiani, il comico James Acaster ed Emily Alyn Lind sono gli ultimi acquisti del cast.
Curiosità sul film
- “Ghostbusters: Firehouse” ha il titolo di produzione “Ghostbusters: Firehouse” ma è noto anche come Ghostbusters Hell’s Kitchen.
- Gil Kenan ha diretto il film d’animazione Monster House, l’avventura per famiglie Ember – Il mistero della città di luce, il remake di Poltergeist prodotto da Sam Raimi e il fantasy Un bambino chiamato Natale.
- Gil Kenan dirige “Ghostbusters: Firehouse” da una sua sceneggiatura scritta con Jason Reitman.
- Il film è prodotto da Jason Blumenfeld e Jason Reitman con Gil Kenan produttore esecutivo.
Dichiarazioni e interviste
Hudson in precedenza ha parlato della sceneggiatura ha rivelato: “Ne ho letto una versione. Sono abbastanza sicuro che si siano impegnati a farne un’altra. Sono molto contento, ma so anche che è all’inizio. Jason è stato incredibile, e lo amo e lo apprezzo davvero. Sono così grato di poter lavorare con lui. Quindi, sono entusiasta ma…non ho e non presumo mai nulla. Sono felice, però, di avere Ghostbusters nella mia filmografia. E sono davvero felice quando vedo bambini piccoli, di due e tre anni, che cantano la canzone e ne sono felici.”
Immagini e video dai social media
Bentornati nella caserma dei pompieri. Giorno Uno!
Ghostbusters: Legacy
Ghostbusters: Legacy aka Ghostbusters: Afterlife diretto Jason Reitman da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Gil Kenan è il sequel di Ghostbusters (1984) e Ghostbusters II (1989), e il quarto film della serie Ghostbusters. Il film è interpretato da Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Paul Rudd, insieme a Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver che riprendono i loro personaggi dei film precedenti. Ambientato 32 anni dopo gli eventi di Ghostbusters II, segue una madre single e i suoi figli che si trasferiscono in una fattoria dell’Oklahoma che hanno ereditato dal padre Egon Spengler, un membro degli originali Ghostbusters. Un terzo film di Ghostbusters era in fase di sviluppo dall’uscita di Ghostbusters II, ma la produzione si è bloccata perché Murray si è rifiutato di tornare. Dopo la morte del membro del cast Harold Ramis il 24 febbraio 2014, Sony ha prodotto un reboot guidato da donne uscito nel 2016. Nel 2019, Jason Reitman ha confermato un sequel dei film originali, il nuovo cast è stato annunciato entro luglio e il cast originale firmato due mesi dopo. Le riprese si sono svolte da luglio a ottobre. Questo è stato l’ultimo film prodotto e coinvolto dal co-creatore del franchise Ivan Reitman prima della sua morte nel febbraio 2022. Prodotto da Columbia Pictures in associazione con Bron Creative, Legacy ha ricevuto elogi per le interpretazioni del cast, la regia di Reitman, il tono nostalgico e il suo rispettoso tributo a Ramis. Il film ha incassato 204 milioni di dollari in tutto il mondo cda un budget di produzione di 75 milioni di dollari.
Ghostbusters Firehouse – Il nuovo fumetto
In attesa del sequel “Ghostbusters 5”, attualmente previsto nelle sale cinematografiche per il 20 dicembre 2023, Dark Horse Comics produrrà un sequel ufficiale a fumetti per “Ghostbusters: Legacy”, che colmerà il divario tra il film e il sequel appena annunciato. Al fumetto in uscita a fine 2023 e ancora senza titolo collaboreranno sia Reitman che Kenan. “Quando abbiamo parlato per la prima volta di Legacy tre anni fa al Ghostbusters Day, la nostra speranza era che avrebbe portato a tutti i tipi di grande narrazione, che non sarebbe stato un film unico, ma l’apertura di una porta”, ha detto Reitman in un’intervista a The Hollywood Reporter “E oggi, quella promessa diventa realtà. Se sei un fan di Ghostbusters, stai per avere accesso a tutti i diversi decenni della storia di Ghostbusters e al futuro, personaggi che non hai ancora incontrato e luoghi in cui non sei ancora andato. Se sei un fan di Ghostbusters, hai parecchie cose in arrivo.”
Il franchise di Ghostbusters nei fumetti ha visto l’adattamento alla fine degli anni 80 della serie animata The Real Ghostbusters. NOW Comics, Marvel UK, Welsh Publishing Group, 88MPH Studios e Tokyopop hanno tutti pubblicato le proprie serie di Ghostbusters negli ultimi decenni, con IDW Publishing che ha ottenuto i diritti nel 2008. IDW da allora ha pubblicato diverse serie, miniserie e albi singoli, alcuni dei quali includono crossover con le Tartarughe Ninja e X-Files.
Ghostbusters Firehouse – Nuova serie tv e film d’animazione
Jason Reitman e Gil Kenan oltre che lavorare al sequel di “Ghostbusters: Legacy” stanno anche sviluppando di una nuova serie animata di Ghostbusters per Netflix. Saranno i produttori esecutivi della serie attraverso la loro società di produzione Ghost Corps Inc. Il sito Variety riporta che al momento il progetto è ancora in una fase di sviluppo iniziale, quindi non ci sono dettagli sulla trama da condividere e nessuno sceneggiatore coinvolto. Non ci sono conferme che questo progetto sia in qualche modo collegato alla serie prequel “Ghostbusters High” scritta da Dan Aykroyd nel 2019 e ambientata in New Jersey nel 1969, quando i Ghostbusters originali ancora adolescenti si incontrarono per la prima volta.
Questa nuova serie sarà la terza serie animata dedicata agli Acchiappafantasmi. Dal 1986 al 1991 è stata prodotto una serie televisiva animata spin-off candidata ad un Emmy creata da Harold Ramis e Dan Aykroyd intitolata The Real Ghostbusters. “The Real” è stato aggiunto al titolo a causa di una disputa con Filmation e i diritti in loro possesso sul franchise “Ghost Busters”. La serie prosegue le avventure degli investigatori del paranormale Venkman, Stantz, Spengler, Zeddemore, della loro segretaria Melnitz e del loro fantasma mascotte Slimer. Alla fine del 11997 viene prodotto Extreme Ghostbusters. un sequel e spin-off di “The Real Ghostbusters” che presentava una nuova squadra di Ghostbusters più giovani guidati dall’acchiappafantasmi veterano Egon Spengler, dalla segretaria Janine Melnitz e dal fantasma Slimer. La premessa è simile alla trama di Ghostbusters II. Ambientato anni dopo la fine di “The Real Ghostbusters”, una mancanza di attività sovrannaturale ha messo fuori gioco gli acchiappafantasmi. Ognuno ha preso la sua strada, ad eccezione di Egon, che vive ancora nellìex caserma dei vigili del fuoco per monitorare l’unità di contenimento, approfondire i suoi studi e tenere un corso sul paranormale in un college locale. Quando i fantasmi iniziano a riapparire, Egon è costretto a reclutare i suoi quattro studenti come nuovi Acchiappafantasmi: Kylie Griffin, un genio esperta di occulto e controparte femminile di Egon; Eduardo Rivera, un cinico fannullone latino alla moda e controparte di Peter; Garrett Miller, un giovane atleta in sedia a rotelle e controparte di Winston; e Roland Jackson, uno studioso afroamericano mago del computer e controparte di Ray.
Jason Reitman e Gil Kenan oltre al sequel di “Ghostbusters: Legacy” e alla nuova serie animata Ghostbusters prodotta per Netflix, stanno sviluppando anche un film d’animazione dedicato agli iconici Acchiappafantasmi. Non si sa molto di questo film d’animazione, ma in una recente intervista con The Hollywood Reporter, Kenan ha affermato che “Il film d’animazione ci porterà in luoghi in cui non siamo mai stati prima…Adoriamo questi personaggi e siamo così entusiasti di spingere i confini di quella che consideriamo una storia di Ghostbusters. Manterremo la fiamma accesa con tutti questi concept, che continueranno a mostrare cosa può diventare una storia di Ghostbusters.” Reitman ha aggiunto: “Una serie animata e un film d’animazione ci permetteranno di approfondire i luoghi a cui Dan Aykroyd ha fatto cenno quando ha parlato per la prima volta di Ghostbusters”.
Continua a leggere dopo la pubblicità
I nuovi videogiochi in VR
In occasione del Meta Quest Gaming Showcase è stato annunciato lo sviluppo un nuovo gioco VR ambientato nel mondo di Ghostbusters. L’annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer del gioco il cui titolo ufficiale è Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord, un titolo multiplayer cooperativo in cui i giocatori potranno allearsi tra loro per eliminare vari fantasmi nella storia. il gioco realizzato per Meta Quest 2 e PlayStation VR2 è sviluppato da nDreams e sarà pubblicato nel 2023 da Sony Pictures Virtual Reality.
La sinossi del gioco: Indossa il tuo zaino protonico e Meta Quest 2 ed entra nel mondo di Ghostbusters in una realtà virtuale immersiva. Gestisci il tuo quartier generale di Ghostbusters in una nuova città, San Francisco, e risolvi un mistero profondo in un nuovo capitolo dell’universo di Ghostbusters. Tieni traccia, fai esplodere e intrappola i fantasmi in avvincenti incontri brandendo l’iconico equipaggiamento. Vai da solo o in squadra con un massimo di tre amici in cooperativa, in una campagna ampia e avvincente. Continua l’eredità degli acchiappafantasmi, proteggi la città dai fantasmi diabolici e vivi tutto l’umorismo e i brividi dell’amato franchise.
Anche IllFonic ha annunciato un nuovo videogioco di Ghostbusters con annesso trailer intitolato Ghostbusters: Spirits Unleashed. Il gioco proviene dagli stessi sviluppatori che hanno sviluppato Friday the 13th: The Game e Predator: Hunting Grounds.
“Ghostbusters: Spirits Unleashed” segue quattro giocatori che controllano una squadra di Acchiappafantasmi e poi c’è un quinto giocatore della squadra avversaria che gioca nei panni di fantasma.
Come Acchiappafantasmi, unisciti ad altri Ghostbusters per inseguire e intrappolare i fantasmi in musei, prigioni, hotel e altro ancora, e cattura i fantasmi prima che possano infestare completamente le aree. Oppure, nei panni del Fantasma, nasconditi, sgattaiola, sorprendi, spaventa e, naturalmente, inzacchera gli Acchiappafantasmi e i civili finché tutto non diventa completamente spettrale. Usa l’inganno, l’astuzia e l’ectoplasma per prendere il sopravvento e scacciare gli Acchiappafantasmi.
“Ghostbusters: Spirits Unleashed” che presenta le voci di Ernie Hudson e Dan Aykroyd è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite l’Epic Games Store.