Film 2016-2017: Mads Mikkelsen in Doctor Strange – Viola Davis in Fences
Mads Mikkelsen contro Benedict Cumberbatch in Doctor Strange, mentre Viola Davis verrà diretta da Denzel Washington in Fences
– Doctor Strange: Hannibal vs. Sherlock. Dalla tv al cinema il passo sarà presto breve per Mads Mikkelsen, a quanto pare in trattative per indossare gli abiti del villain in Doctor Strange della Marvel, interpretato da Benedict Cumberbatch. Notizie più esplicite non se ne hanno, ma Mads andrebbe ad interpretare un ‘misterioso’ cattivo. Diretto da Scott Derrickson, regista di Sinister, il film vedrà Chiwetel Ejiofor nei panni del Barone Mordo e Tilda Swinton in quelli dell’Antico. Sceneggiata da Jon Spaihts, la pellicola uscirà al cinema nel novembre del 2016.
– Fences: 5 anni dopo aver vinto un Tony Award a teatro, Viola Davis tornerà ad incrociare Fences di August Wilson ma al cinema. A dirigere le danze il due volte premio Oscar Denzel Washington, anche in questo caso tra i protagonisti dell’opera teatrale. Ambientato negli anni ’50, il film ruota attorno ad un netturbino di colore che lavora in un quartiere di bianchi. A tormentarlo l’amore per il baseball, sport che avrebbe potuto tramutarlo in campione. A sceneggiare la pellicola lo stesso August Wilson, padre della pièce.