Emily: foto e poster del biopic con Emma Mackey (Al cinema dal 15 giugno)
Guarda foto di scena e locandine di "Emily", nuovo film biografico sull'autrice di Cime Tempestose interpretata da Emma Mackey, nei cinema italiani dal 15 giugno con BiM Distribuzione.
Dopo la tappa al Festival di Toronto, dal 15 giugno nei cinema italiani con BiM Distribuzione Emily, un nuovo film biografico sulla scrittrice Emily Brontë diretto dall’attrice e regista Frances O’Connor al suo debutto alla regia. Ad interpretare la scrittrice britannica famosa per il suo unico romanzo “Cime tempestose” la giovane attrice Emma Mackey, vista in Assassinio sul Nilo, nella serie tv Sex Education e nel cast del live-action di Barbie con Margot Robbie e Ryan Gosling.
La trama ufficiale: Cosa si nasconde dietro la creazione di un capolavoro? Emily racconta l’appassionante vita di una delle scrittrici più amate di tutti i tempi, Emily Brontë. Profondamente influenzata dalla morte della madre, dai confini imposti dal padre e dalla vita familiare, dal rapporto con le sorelle Charlotte e Ann e e dall’amato fratello Branwell, Emily è incessantemente alla ricerca della libertà artistica e personale. Una ricerca irrefrenabile, fervida e impetuosa che esplode nella creazione di uno dei più grandi romanzi di tutti i tempi: a meno di trent’anni scrive Cime tempestose.
Il cast di “Emily” oltre ad Emma Mackey come Emily include Alexandra Dowling (Hammer of the Gods), Oliver Jackson-Cohen (La figlia oscura), Amelia Gething (The Spanish Princess), Fionn Whitehead (The Duke), Adrian Dunbar (L’uomo di neve), Gemma Jones (Bridget Jones’s Baby). Harry Anton (The Last Kingdom), Gerald Lepkowski (Morto Stalin, se ne fa un altro), Elijah Wolf (T2 Trainspotting), Philip Desmeules (Attenti a quelle due), Amy Hilbert (Web Crawler), Robert Pickavance (Valle di luna), Nikki Hellens (Valle di Luna) e Darren Langford (Portal).