Winter Brothers: foto e poster dell’esordio cinematografico di Hlynur Pálmason (Al cinema)
Guarda foto di scena e la locandina italiana di Winter Brothers, l'esordio cinematografico di Hlynur Pálmason al cinema dal 25 maggio 2023.
Dal 25 maggio 2023 nei cinema italiani con Trent Film Winter Brothers (Vinterbrødre), esordio cinematografico di Hlynur Pálmason, acclamato regista islandese di A white white day – Segreti nella nebbia e Godland – Nella terra di Dio. Dopo il pluripremiato “A white white day” (Miglior film al 37° Torino Film Festival, candidato agli European Film Awards per il miglior attore protagonista, vincitore del Rising Star Award a Cannes e designato dall’Islanda agli Oscar 2020 come Miglior Film Internazionale), la distribuzione Trent Film porta sul grande schermo anche il primo lungometraggio del cineasta islandese, reduce da un recente successo al botteghino francese, la storia di due fratelli in un’odissea visiva e sonora ambientata tra i lavoratori di una cava di gesso durante un freddo inverno.
“Winter Brothers è il mio esordio nel lungometraggio, ed è una vera e propria estensione di tutto il mio lavoro precedente” – ha dichiarato il regista Hlynur Pálmason – “Si tratta di un film diverso da qualunque produzione recente, islandese o danese. I miei primi lavori puntavano già in altre direzioni, ovviamente sto esplorando altro. Lo dico anche se non credo che esistano al mondo due filmmaker perfettamente identici: se sei veramente autentico nel tuo lavoro riuscirai a creare qualcosa di veramente unico. Penso che sia il singolo artista, con il suo temperamento e la sua personalità, a dare colore e vita al cinema di oggi.”
La trama ufficiale: Un’odissea tra fratelli che non potrebbero essere più diversi, Johan e Emil (Simon Sears & Elliott Crosset Hove), ambientata in una comunità rurale di estrazione del gesso durante un rigido inverno. Il minore Emil distilla un liquore Moonshine a base di sostanze chimiche rubate dalla fabbrica dove lavora. Emil è un ragazzo stravagante, che vive tranquillo in solitudine ed è accettato dalla comunità mineraria solo grazie a suo fratello maggiore Johan. Emil in segreto vuole essere solo desiderato e amato. Quando un collega di lavoro si ammala, il Moonshine ed Emil vengono subito accusati. Vendetta, solitudine e ricerca di amore pervadono questa moderna odissea tra fratelli.
Il cast è completato da Vic Carmen Sonne, Lars Mikkelsen, Peter Plaugborg, Michael Brostrup, Anders Hove, Laurits Honoré, Jannik Jense, Christopher Lillman, Frédéric André, Mikkel Frederiksen, Stefan Mølholt e Birgit Thøt Jensen.