Home Curiosità Wolverine 3: Patrick Stewart conferma il Professor X

Wolverine 3: Patrick Stewart conferma il Professor X

Wolverine 3: Patrick Stewart rivela che avrà più di un cameo al fianco di Hugh Jackman.

pubblicato 14 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:31

Il franchise X-Men nonostante il trascorrere degli anni con sequel, prequel e spin-off sembra avere ancora molto da regalare ai fan a partire da X-Men: Apocalypse attualmente in produzione e previsto in uscita la prossima estate. I fan potranno inoltre godersi due spin-off, Deadpool e Gambit sempre previsti per il prossimo anno seguiti da Wolverine 3 previsto in uscita nel 2017. Dopo di che molti si chiedono in quale direzione 20th Century Fox porterà il franchise, tanto più che Hugh Jackman ha confermato in numerose occasioni che Wolverine 3 sarà la sua ultima performance sul grande schermo nei panni del mutante Logan. A parte il fatto che sarà interpretato da Hugh Jackman e diretto da James Mangold, non c’è molto altro che sappiamo circa questo nuovo sequel, ma il sito Collider ha avuto modo di parlare con Patrick Stewart, che ha confermato che tornerà come il professor Xavier in Wolverine 3:

Penso che quello che dici è vero. C’è un progetto in fase di sviluppo. Posso dire che il Professor Xavier avrà un ruolo di rilievo e ciò mi intriga.

Ci sono state voci che ipotizzavano un Wolverine 3 basato sul fumetto Vecchio Logan (Old Man Logan), ma sono state in seguito smentite. Patrick Stewart su queste voci ha detto che gli piacerebbe molto vedere questo particolare fumetto adattato per il grande schermo, se non altro perché si potrebbe finalmente per una volta vedere Hugh Jackman invecchiato:

Sull’idea di un vecchio Wolverine – Mi piacerebbe vedere Hugh Jackman invecchiato, accidenti a lui ha sempre un aspetto così grandioso, quindi spero di vederlo coperto di protesi così per una volta non mi farebbe sfigurare.

20th Century Fox ha già fissato la data di uscita di Wolverine 3 al 3 marzo 2017 con le riprese che prenderanno il via per l’inizio del 2016. Questo segnerà l’ottava e ultima volta che Hugh Jackman interpreta Logan. le sue precedenti apparizioni sono state in X-Men (2000), X-Men 2 (2003), X-Men 3: Conflitto finale (2006), X-Men le Origini: Wolverine (2009), X-Men: L’inizio (2011 ), Wolverine – L’immortale (2013) e X-Men: Giorni di un futuro passato (2014).

Ricordiamo che durante il Comic-Con c’è stata anche una conversazione criptica tra Hugh Jackman e il regista Bryan Singer che sembrava suggerire che Wolverine potrebbe apparire in X-Men: Apocalypse, ma dovremo aspettare e vedere per un eventuale cameo a sorpresa.

 

Fonte: Collider