99 Lune: foto e poster del film scandalo di Cannes (Al cinema dal 29 giugno)
Guarda foto di scena e la locandina italiana di "99 Lune", il film scandalo di Cannes diretto da Jan Gassmann al cinema dal 29 giugno 2023 con Teodora Film.
Salutato a Cannes come film scandalo, dal 29 giugno nei cinema d’Italia con Teodora Film 99 Lune, una delle vere sorprese del festival, e non solo per i suoi aspetti più trasgressivi: dietro l’apparenza di un racconto erotico a tratti estremo, si nasconde infatti un’intensa storia d’amore tra due anime solitarie, alla continua ricerca della libertà ma anche di un posto nel mondo. Già in concorso a Locarno e Berlino, autore soprattutto di documentari, Jan Gassmann è una delle voci più irregolari del nuovo cinema svizzero. “Per me l’amore”, afferma, “rimane una sorta di potere anarchico in una società profondamente influenzata da principi economici”.
La trama ufficiale: Frank e Bigna (Dominik Fellmann & Valentina Di Pace) sono due trentenni dalle vite molto diverse, ma devono fare i conti con un’attrazione tanto inaspettata quanto travolgente, che li spingerà a prendersi, lasciarsi e ritrovarsi più volte nel corso degli anni.
Il cast di “99 Lune” è completato da Danny Exnar, Jessica Huber, Lia J. von Blarer, Gregory Hari, Ale Lindman, Kathrin Schweizer, Katerina Stoykova.