Home Notizie Donne sull’orlo di un crisi di nervi – ancora al cinema e prossimamente in Blu-ray Limited Edition con libro

Donne sull’orlo di un crisi di nervi – ancora al cinema e prossimamente in Blu-ray Limited Edition con libro

è partita la campagna di crowdfunding START UP per pubblicare per la prima volta in Blu Ray Limited Edition numerata e con Booklet esclusivo Donne sull’orlo di una crisi di nervi in versione restaurata.

29 Giugno 2023 11:26

Mentre nelle sale e nelle arene estive sono in programmazione per tutta l’estate 5 film cult degli anni ’80 di Pedro Almodóvar, è partita la campagna di crowdfunding START UP sulla piattaforma www.cgtv.it per pubblicare per la prima volta in Blu Ray Limited Edition numerata e con Booklet esclusivo Donne sull’orlo di una crisi di nervi in versione restaurata.

La Limited Edition Blu Ray numerata (1000 copie) sarà pubblicata solo al raggiungimento di 300 pre-acquisti effettuati entro il 24 luglio sulla piattaforma CG tv a questo link:

L’EDIZIONE SARÀ COSÌ COMPOSTA

  • Blu Ray del film dalla versione restaurata resa disponibile da TF1
  • Slipcase di cartone con nuovo artwork cinematografico
  • Artwork originale per l’amaray
  • Numerazione della copia (1000 totali)
  • Nome dei partecipanti al crowdfunding
  • Booklet testuale e fotografico inedito di 24 pagine a cura di Elisa Baldini
  • Questa edizione non sarà disponibile altrove.

Marisa Paredes Pedro Almodóvar and Miguel Bosé_ Foto di César Urrutia (c) El Deseo

DONNE SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI (Mujeres al borde de un ataque de nervios) 1988

Il film che ha consacrato a livello internazionale il talento di Almodóvar. Un cult della commedia degli equivoci, entrato nella storia del cinema e nell’immaginario collettivo.

Pepa, doppiatrice cinematografica, viene abbandonata dal collega e amante Ivan. Da lui aspetta un bambino ed è pronta a dargli la caccia. Intanto la donna si trova a dover ospitare Candela, un’amica ricercata dalla polizia, mentre in casa sta per arrivare Lucia, l’ex moglie di Ivan, in cerca dell’uomo con l’intento di vendicarsi di lui…

Cast: Carmen Maura, Antonio Banderas, Julieta Serrano, Rossy de Palma, María Barranco, Kiti Manver, Guillermo Montesinos, Chus Lampreave, Yayo Calvo, Loles León, Angel de Andrés López e la collaborazione di Fernando Guillén Scritto e diretto da Pedro Almodóvar

Premi e Festival

Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 1988, Migliore Sceneggiatura, Premio Ciak Migliore attrice, Carmen Maura – Golden Globe 1989, candidato come Miglior film straniero

Premi Oscar® 1989, candidato come Miglior film straniero – Premi Goya 1989, Miglior Film Miglior sceneggiatura originale, Migliore attrice, Carmen Maura, Migliore attrice non protagonista, María Barranco, Miglior Montaggio – David di Donatello 1989, Miglior regista straniero – Nastri d’argento 1989, Miglior regista straniero – Fotogramas de Plata 1989, Migliore Attrice, Carmen Maura, Migliore attore, Antonio Banderas – Premio Sant Jordi 1989, premio del pubblico Miglior Film, Migliore attrice, María Barranco – Toronto Film Festival 1988, Premio del pubblico – New York Film Critics Circle Awards 1988, Miglior film straniero – European Film Awards 1988, Miglior film giovane, Migliore attrice, Carmen Maura.

Il veicolo migliore per raccontare una storia sono i sentimenti, e naturalmente, l’umorismo. Perché una commedia sia tale deve respirare umorismo, a prescindere dal suo colore. – Pedro Almodóvar

I FILM AL CINEMA

ALMODÓVAR – LA FORMA DEL DESIDERIO è il nome della rassegna composta da 5 i film di culto degli anni ’80 di Pedro Almodóvar in versione restaurata distribuiti al cinema da CG Entertainment in collaborazione con Cinema Beltrade – Barz and Hippo: “L’indiscreto fascino del peccato”, “Che ho fatto io per meritare questo?”, “La legge del desiderio”, “Tacchi a spillo” e “Donne sull’orlo di una crisi di nervi, una cinquina perfetta per leggerezza, spavalderia, audacia e capacità corrosiva.