Miracolo a Città del Capo su Canale 5: foto del film basato su una storia vera
Guarda immagini di "Miracolo a Città del Capo", il film di produzione tedesca che racconta del primo trapianto di cuore al mondo su un essere umano avvenuto in Sudafrica nel 1967.
Miracolo a Città del Capo, su Canale 5 una storia vera diretta dalla regista Franziska Buch che racconta come il cardiochirurgo Christiaan Barnard nel 1967 eseguì il primo trapianto di cuore al mondo su un essere umano in Sudafrica.
La trama ufficiale: Nel 1967 è stato eseguito in Sudafrica il primo trapianto di cuore umano al mondo. Un’operazione che che ha rivoluzionato non solo il mondo medico. Ispirata da questa storia vera, Sonja Gerhardt interpreta Lisa Scheel, una dottoressa in erba di Francoforte che sta lavorando sodo per affermarsi come una delle prime donne nella chirurgia dominata dagli uomini. Tuttavia, il Prof. Kohlfeld (Fritz Karl) preferisce un candidato maschio. Profondamente ferita, Lisa segue il suo piano e si reca a Città del Capo per vedere il rivale di Kohlfeld, il Dr. Barnard (Alexander Scheer), che sta anche lavorando febbrilmente al primo trapianto di cuore. Dopo una dura lotta, Lisa diventa un membro dell’équipe chirurgica di Barnard e sperimenta da vicino il regime di ingiustizia dell’apartheid. Insieme a Hamilton Naki (Loyiso MacDonald), che può prendere parte all’operazione solo in segreto a causa del colore della sua pelle, Lisa contribuisce in modo significativo al fatto che il primo trapianto di cuore diventi una svolta in medicina.