Stasera in tv: “Press Play – La musica della nostra vita” su Rai 1
Rai 1 stasera propone “Press Play – La musica della nostra vita”, dramma romantico del 2022 di Greg Björkman con Lewis Pullman, Danny Glover e Clara Rugaard.
Press Play – La musica della nostra vita, su Rai 1 lil dramma romance con viaggio nel tempo di Greg Björkman, interpretata da Lewis Pullman, Danny Glover e Clara Rugaard. Una giovane donna ha la possibilità di salvare l’amore della sua vita, quando scopre che l’audiocassetta che hanno realizzato insieme può trasportarla indietro nel tempo.
Press Play – Cast e doppiatori
Lewis Pullman: Harrison
Clara Rugaard: Laura
Christina Chang: signora Knott
Danny Glover: Cooper
Matt Walsh: sig. Knott
Lyrica Okano: Chloe
Kekoa Kekumano: Jason
Luke Lenza: Brett
Doppiatori italiani
Luisa D’Aprile: Laura
Angelo Evangelista: Harrison
Melissa Maccari: Chloe
Michele Gammino: Cooper
Press Play – Trama e trailer
Laura (Clara Rugaard) e Harrison (Lewis Pullman) hanno una storia d’amore perfetta, costruita sulle fondamenta di un amore condiviso per la musica. Dopo un incidente mortale, Laura ha la possibilità di salvare l’amore della sua vita quando scopre che la loro compilation preferita su musicassetta può trasportarla indietro nel tempo.
Curiosità sul film
- L’esordiente Greg Björkman dirige “Press Play – La musica della nostra vita” da una sua sceneggiatura scritta con Jmaes Bachelor (serie tv Into the Dark).
- Il film è una coproduzione Corea del Sud – Stati Uniti.
- Molti hanno menzionato le somiglianze tra questo film e il popolare franchise di videogiochi Life Is Strange. La forza del riavvolgimento del tempo, la scrittura su più oggetti, il negozio di dischi e l'(importanza) della musica sono alcune di queste somiglianze.
- I produttori del film: CJ ENM CO, Jonathan Schwartz, Josh Boone e Logan Lerman.
Note di regia
“Press Play” parla di aspettative e controllo e di quanto sia difficile lasciarli andare. Quando ho deciso di realizzare il film, volevo creare qualcosa che potesse intrattenere e allo stesso tempo insegnare al pubblico l’importanza di lasciarsi andare a risultati attesi. Ho vissuto esperienze nella mia vita che mi hanno portato a realizzare che non puoi controllare ciò che le altre persone pensano o fanno. Ho scoperto che è difficile venire a patti con questa consapevolezza, ed è una sfida controllare l’impulso di provare a far cambiare idea agli altri.
Spero che il film aiuti le persone a capire che è importante provare a superare l’istinto umano. Se ci aspettiamo il controllo su ogni cosa nella nostra vita, quel percorso può portarci a dolori e sofferenze inutili. Tendiamo a prepararci al fallimento aspettandoci risultati specifici.
Il film è stato fortemente ispirato da qualcuno a me molto vicino e caro, che mi ha aiutato nella mia crescita personale. In parte, ho realizzato questo film come meccanismo di coping per rendermi conto inconsciamente che stavo lentamente perdendo loro e la loro familiarità. Il dolore è difficile. Non è qualcosa che può essere risolto immediatamente, né è un problema da non risolvere affatto. Ognuno affronta il dolore in modo diverso, ma la difficoltà definitiva che tutti dobbiamo affrontare in questa vita è la perdita. Guardando Laura in PRESS PLAY, possiamo vedere la negazione e la battaglia mentale che sperimenta. La sua reazione alla perdita è altrettanto grave la seconda volta quanto lo è stata la prima, anche se sa già e ha il tempo di prepararsi per il risultato indesiderato e inevitabile, qualcosa con cui molti di noi possono identificarsi.
Non avrei potuto fare questo film se non fosse stato per molte persone. Josh Boone ha condiviso con me l’idea di dare vita ad una sceneggiatura e ad un film. Alexandra Torinus, una delle mie professoresse, aveva così tanta fiducia in me in una fase così iniziale del mio percorso scolastico, mentre gli altri no. Joan Darling mi ha insegnato tantissimo sulla pazienza. E la persona di cui ho parlato prima che mi ha ispirato e mi ha aiutato a crescere come persona. Queste persone sono tra le tante che mi hanno aiutato a formarmi e a crescere come persona. Spero che questa storia e le mie storie future aiutino anche gli altri a crescere.
[Greg Björkman]
Press Play – La colonna sonora
- Le musiche originali del film sono di Eldad Guetta (The Wave, Dirty Tricks, Eternal Flame). I crediti di Guetta includono anche Teen Spirit – A un passo dal sogno (musiche addizionali), Blonde (musiche addizionali), La La Land (coproduttore musiche), The Lego Movie 2: Una nuova avventura (produttore musicale), La famiglia Addams 2 (produttore musicale).
- La colonna sonora include i brani: Boyish di Japanese Breakfast, Day is Done – Demo di Robin Kester, Sugar For The Pill di Slowdive, Can I Call You Tonight di Dayglow.
- La cantante Michelle Zauner dei Japanese Breakfast appare nel film nei panni di se stessa.