Studio Ghibli: “Si alza il vento” torna al cinema, foto e nuova locandina italiana
Immagini e nuova locandina italiana per il ritorno al cinema, dal 24 al 30 agosto, del film anime "Si alza il vento" dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki.
La rassegna Studio Ghibli “Un mondo di sogni animati” di Lucky Red si conclude con Si alza il vento. Il film è scritto e diretto da Hayao Miyazaki compie 10 anni e torna in sala dal 24 al 30 agosto.
La trama ufficiale: Il film racconta la storia di Jiro, che sogna di volare e progettare aeroplani ispirandosi al famoso ingegnere aeronautico italiano Gianni Caproni. Miope fin dalla giovane età e pertanto impossibilitato a diventare pilota, nel 1927 entra a lavorare in una delle principali società giapponesi di ingegneria aeronautica. Sono anni importanti quelli per Jiro, perché ha modo di mostrare l’innato talento che lo farà diventare uno dei progettisti aeronautici più affermati al mondo ma soprattutto perché inizia a frequentare la dolce Nahoko, il suo più grande amore, oltre al cielo…
Hayao Miyazaki stavolta narra la biografia romanzata di Jiro Horikoshi, l’ingegnere aeronautico giapponese che ha progettato il famoso caccia Mitsubishi A6M Zero utilizzato durante la seconda guerra mondiale. L’opera è tratta dal manga omonimo scritto e disegnato dallo stesso Miyazaki e ispirato all’omonimo romanzo di Tatsuo Hori. L’elenco delle sale è disponibile su www.studioghibli.it