The Other Son: trailer del film colombiano vincitore della 21a edizione di Alice nella città
Guarda un trailer ufficiale sottotitolato in inglese del film colombiano “The Other Son” di Juan Sebastián Quebrada vincitore della 21a edizione di Alice nella città.
The Other Son (El otro hijo), diretto dal regista colombiano Juan Sebastián Quebrada, ha vinto la 21a edizione Alice nella città (Festa del Cinema di Roma). Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria di trentacinque ragazzi di età compresa tra i 16 e 19 anni con la seguente motivazione:
Un pugno nello stomaco per la sua dirompente potenza emotiva. Pellicola intensa e di pregiata fattura capace di scavare un solco nell’animo più profondo dello spettatore, suscitando un fecondo processo di immedesimazione. Per l’originale trattazione di temi universali come amore, dolore e lutto.
La trama ufficiale: Federico e suo fratello Simon vivono a pieno la loro adolescenza, fino al giorno in cui Simon muore cadendo dal balcone durante una festa. Mentre la sua famiglia va in pezzi davanti ai suoi occhi, Federico cerca di vivere una vita normale durante le ultime settimane di scuola. Incapace di piangere, inizia ad avvicinarsi a Laura, la fidanzata del fratello morto e sembra trovare conforto in lei.
“The Other Son” è interpretato da Miguel González, Ilona Almansa e Jenny Nava.