Home The Marvels The Marvels: nuovi trailer ufficiali e colonna sonora del film con Brie Larson (Al cinema)

The Marvels: nuovi trailer ufficiali e colonna sonora del film con Brie Larson (Al cinema)

The Marvels ha debuttato nei cinema italiani e sono disponibili un paio di nuovi trailer, la colonna sonora integrale e qualche spoiler sul film.

pubblicato 9 Novembre 2023 aggiornato 10 Novembre 2023 20:06

The Marvels ha debuttato nei cinema italiani ed eccoci pronti a fornirvi qualche aggiornamento sul nuovo film dell’UMC che vede protagoniste Brie Larson come Carol Danvers alias Capitan Marvel, Iman Vellani come Kamala Khan aka Ms. Marvel e Teyonah Parris come nipote di Carol e ora astronauta S.A.B.E.R. Capitano Monica Rambeau. “The Marvels” è narrativamente collegato alla miniserie tv Secret Invasion di Disney+ che ha visto protagonista Samuel L. Jackson.

‘8 novembre)
Leggi anche:
The Marvels: nuovo trailer italiano, locandine, featurette e anteprima colonna sonora (Al cinema dall'8 novembre)

L’eroina Ms.Marvel che vediamo in “The Marvels” è la quarta incarnazione del personaggio, l’adolescente Kamala Khan, creata da Sana Amanat, G. Willow Wilson e Adrian Alphona che ha fatto il suo debutto nell’albo Captain Marvel #17 (Novembre 2013). Nei fumetti e nella serie tv Kamala è una sedicenne americana pakistana del New Jersey che idolatra Carol Danvers, Khan è diventato il primo personaggio musulmano di Marvel ad avere un fumetto da protagonista. L’esordiente Iman Vellani è un’attrice canadese che come il suo personaggio è nata da immigrati musulmani provenienti dal Pakistan.

Per quanto riguarda il ritorno di Monica Rambeau, vista per la prima volta da bambina nell’originale “Captain Marvel”, sarà interpretata da adulta dall’attrice Teyonah Parris. Creata dallo scrittore Roger Stern e dall’artista John Romita Jr., Monica Rambeau ha debuttato in The Amazing Spider-Man Annual #16 (ottobre 1982). Rambeau presentata nei fumetti come la seconda Captain Marvel, ha acquisito super poteri dopo essere stata bombardata da energia extradimensionale prodotta da un’arma distruttiva. E’ conosciuta anche come Photon, Pulsar e a partire dal 2013 il suo alias è Spectrum. Il personaggio ha debuttato nella serie tv “WandaVision”. Teyonah Parris è apparsa in Chi-Raq di Spike Lee, nel dramma Se la strada potesse parlare e più recentemente è stata diretta da Nia DaCosta nel sequel/reboot di “Candyman”.

La regista Nia DaCosta ha dichiarato in un’intervista che questo film sarà più maturo ed emozionante del suo predecessore, simile nella modalità alla serie tv WandaVision (2021) e al film Black Widow (2021).

The Marvels – I nuovi trailer ufficiali

ATTENZIONE!!! Curiosità sul film con SPOILER

“The Marvels” includerà l’apparizione di almeno un personaggio degli X-Men introducendo così ufficialmente gli iconici mutanti nell’MCU. La conferma di questo presunto cameo e/o introduzione arriva dai titoli di coda del film e da alcuni crediti che confermano che le colonne sonore di X Men 2 e X-Men: Giorni di un futuro passato fanno parte della colonna sonora di “The Marvels”.  E’ stata conferma l’apparizione di uno specifico  personaggio degli X-Men che non riveleremo. Questa non è la prima volta che viene fatto cenno agli X-Men nel marketing di “The Marvels”. Un recente spot televisivo ha incluso una fugace citazione dei mutanti Marvel. In quel punto, una didascalia sfuma nel dire: “Comes Next” e quando svanisce”, una “X” rimane sullo schermo per una frazione di secondo, mentre a seguire si può sentire la voce di Nick Fury (Samuel L. Jackson) affermare: “Be Here”.

A questo proposito durante un’intervista con Entertainment Tonight il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, parlando degli X-Men ha anticipato che i fan non dovranno aspettare troppo a lungo per vedere la loro introduzione nell’MCU.

È super emozionante. Gli X-Men sono un concept solido, ricco e grandioso di personaggi che esistono. [Stiamo realizzando] il ritorno della serie animata il prossimo anno, di cui siamo molto entusiasti. Ho visto alcuni nuovi episodi completati oggi, che ti riportano davvero al nucleo di chi sono gli X-Men e a quella soap opera che quei personaggi rappresentano. In live-action, li vedrete presto. Forse più presto di quanto immaginate.

The Marvels – La colonna sonora

  • Le musiche originali di “The Marvels” sono della compositrice Laura Karpman che ha musicato i lungometraggi Ace Ventura 3, Il ritorno dei ragazzi vincenti e The Tournament, le serie tv Ms. Marvel, What If..?, Lovecraft Country e svariati videogiochi tra cui Kung-Fu Panda 2 e la serie EverQuest.
  • La colonna sonora include i seguenti brani: Double Bubble Trouble di M.I.A. / Ratata di Skrillex, Missy Elliott & Mr. Oizo / Intergalactic di Beastie Boys / Welcome Home e Duet di James Murphy / Memory di Barbra Streisand.

1. Higher. Further. Faster. Together. (3:50)
2. Dar-Benn (3:00)
3. Tear in Spacetime (1:32)
4. Surge (2:19)
5. Stop Spinning (1:21)
6. Arrival on Tarnax (1:32)
7. Peace Negotiations (2:41)
8. Entangled (1:48)
9. Reunion (1:40)
10. Free Fall (1:44)
11. Evacuation (7:30)
12. Connected (2:09)
13. Hala (2:06)
14. Arrival on Aladna (1:29)
15. Voices of Aladna (6:36)
16. War Preparations (1:12)
17. Forces Arrive (3:48)
18. Power (3:04)
19. O Captain! My Captain! (2:32)
20. Chosen Family (1:51)
21. On Fire (2:50)
22. Final Fight (1:05)
23. Dar-Benn’s Destiny (2:46)
24. Greater Purpose (5:29)
25. Restoration (2:20)
26. Captain Rambeau (2:08)
27. Home (2:20)
28. The Marvels (2:47)

FantascienzaThe Marvels