Home Furiosa: A Mad Max Saga Furiosa: A Mad Max Saga: primo trailer italiano del prequel con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth

Furiosa: A Mad Max Saga: primo trailer italiano del prequel con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth

Il prequel dell’acclamato e pluripremiato “Mad Max: Fury Road” di George Miller arriva nei cinema a maggio 2024.

pubblicato 1 Dicembre 2023 aggiornato 6 Dicembre 2023 14:46

Il 24 maggio 2024 arriva nei cinema americani con Warner Bros. Pictures Furiosa: A Mad Max Saga con protagonista Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth. Questo prequel segna l’atteso ritorno all’iconico mondo distopico che il pluripremiato e geniale filmmaker George Miller ha creato più di 30 anni fa, con gli emblematici film di “Mad Max”.

mad-max-3-compie-35-anni-foto-e-locandine-del-film-30
Leggi anche:
Mad Max oltre la sfera del tuono compie 35 anni: recensione e curiosità del film con Mel Gibson

Miller ora volta nuovamente pagina con una nuovissima avventura d’azione originale e standalone che rivela le origini del potente personaggio protagonista nel pluripremiato successo mondiale “Mad Max: Fury Road” (candidato a dieci Oscar tra cui miglior film, miglior regia e miglior fotografia, con sei statuette vinte, miglior trucco, miglior scenografia, migliori costumi, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro).

Furiosa A Mad Max Saga – Trama e cast

La trama ufficiale: Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa (Anya Taylor-Joy) viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus (Chris Hemsworth). Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Il cast include anche Tom Burke, Angus Sampson, Daniel Webber, Nathan Jones, Goran D. Kleut, Lachy Hulme, CJ. Bloomfield, Rahel Romahn, Robert McFarlane, David Collins, Matuse, Maleeka Gasbarri, Florence Mezzara, Alex Time, Xanthia Marinelli, Yeye Zhou, Anne-Emilie Perol, Matt de Souza, Cody Riley, Kelli Bailey, Ning Cyrus, Chong Wei Zhang, Marcia Coronado, Jacob Parker, Denise Davidson, Dylan Hill, Shakriya Tarinyawat.

Furiosa A Mad Max Saga – Il primo trailer italiano

Curiosità sul film

Mad Max: Fury Road – Australian Premiere
Leggi anche:
E' morto Hugh Keays-Byrne, l'immortan Joe di Mad Max: Fury Road

  • Miller ha scritto la sceneggiatura insieme al co-sceneggiatore di “Mad Max: Fury Road” Nico Lathouris.
  • Il team creativo di Miller che ha lavorato dietro la macchina da presa comprende il primo assistente alla regia PJ Voeten e il regista della seconda unità e coordinatore degli stunt Guy Norris, il direttore della fotografia Simon Duggan (“La battaglia di Hacksaw Ridge” “Il grande Gatsby”), il sound designer Robert Mackenzie, il montatore Eliot Knapman, il supervisore agli effetti visivi Andrew Jackson e il colorist Eric Whipp. Fanno parte della squadra altri suoi collaboratori di lunga data: lo scenografo Colin Gibson, la montatrice Margaret Sixel, il sound mixer Ben Osmo; la costumista Jenny Beavan e la truccatrice Lesley Vanderwalt, già vincitori del Premio Oscar per il loro lavoro su “Mad Max: Fury Road”.
  • Le riprese si sono svolte in Nuovo Galles del Sud in Australia. Tutti i film di Mad Max sono stati girati in Australia, ad eccezione di Fury Road, quando piogge record hanno trasformato le aree desertiche, normalmente aride, in rigogliose aree verdi.
  • Secondo quanto riferito dal regista Edgar Wrigh, il collega George Miller ha incontrato Anya Taylor-Joy subito dopo aver visto la sua interpretazione in un montaggio provvisorio di Ultima notte a Soho (2021).
  • Il produttore di Mad Max: Fury Road e primo assistente alla regia, P. J. Voeten, ha detto riguardo alla scelta di Chris Hemsworth: “George ha visto Chris [Hemsworth] inizialmente come una cortesia e poi si è innamorato dell’idea. Interpreterà un ruolo totalmente inedito per lui, il protagonista cattivo. Sfortunatamente, dobbiamo trovare tutti gli altri nostri personaggi che non esistono più: un nuovo Immortan, un nuovo Fattore e pochi altri.
  • Ad un certo punto durante lo sviluppo, Jodie Comer è stata presa in considerazione per il ruolo di Furiosa e Richard Madden per uno dei principali ruoli maschili.
  • Chris Hemsworth ha pubblicato una foto su Instagram (giugno 2022) suggerendo il suo coinvolgimento nel film.
  • Le riprese delle scene dei cancelli e delle scene del teatro di posa si sono svolte in un complesso abbandonato a Sydney (Melrose Park/Ermington).
  • Yahya Abdul-Mateen II era stato precedentemente scelto per recitare nel film.
  • Questo nuovo lungometraggio di Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures è prodotto da Miller e dal suo partner di lunga data, il produttore nominato agli Oscar Doug Mitchell (“Mad Max: Fury Road”, “Babe, maialino coraggioso”), attraverso la loro Kennedy Miller Mitchell, con sede in Australia.

Interviste e dichiarazioni

Anya Taylor-Joy (Photo by Jason Mendez/Getty Images)
e-morto-richard-carter-il-fattore-di-mad-max-fury-road-1
Leggi anche:
E’ morto Richard Carter, il “Fattore” di Mad Max: Fury Road

Anya Taylor Joy parlando del suo personaggio ha dichiarato: La prima cosa che mi è passata per la testa quando ho scoperto che stavo per farlo è stata: ‘Sono così entusiasta di lavorare così duramente. Il livello di impegno che è stato dimostrato prima di me, mi sforzo di eguagliarlo, e questo mi rende davvero emozionata. Mi sono innamorata di Furiosa, il modo in cui Charlize l’ha presentata. Ha fatto un lavoro così incredibile ed è stato così bello. e non riesco nemmeno a pensare di provare a mettermi [nei suoi panni]. Deve essere qualcosa di diverso, perché non può essere fatto. Ho già iniziato a sognarla. Sta arrivando abbastanza forte.

 George Miller parla dell’idea iniziale, poi accantonata di ringiovanire Charlize Theron con l’ausilio della CGI: “Per molto tempo ho pensato che potevamo semplicemente usare il ringiovanimento in CG su Charlize, ma non credo che ci siamo ancora. Nonostante i valorosi tentativi di “The Irishman”, penso che ci sia ancora una valle misteriosa. Tutti sono sul punto di risolverlo, in particolare i progettisti giapponesi di videogiochi, ma credo che ci sia ancora una valle abbastanza ampia.

Charlize Theron parla dell’essere sostituita nel prequel da un’attrice più giovane: “È difficile da mandare giù. Ascolta, rispetto pienamente George, ancor di più dopo aver fatto con lui Fury Road. È un maestro e non gli auguro altro che il meglio. Sì, è un cinismo che un po’ mi turba, sicuramente. Adoro quel personaggio [Furiosa], e sono così grata di aver avuto una piccola parte nel crearla. Sarà per sempre qualcuno a cui penso e su cui rifletto con affetto. Ovviamente mi piacerebbe che quella storia continuasse, ma se deve andare in questo modo, allora mi fido di lui in tal senso.”

Furiosa A Mad Max Saga – La colonna sonora

  • Tom Holkenborg aka Junkie XL torna per comporre le musiche di “Furiosa” dopo ave musicato “Mad Max: Fury Road”. Holkenborg prima di musicare “Furiosa” ha collaborato ancora con Miller per Tremila anni di attesa, una storia d’amore fantasy con Tilda Swinton e Idris Elba, che Miller ha girato Australia.
  • Junkie XL è un compositore, polistrumentista, DJ, produttore e ingegnere olandese originariamente noto per le sue produzioni di musica trance, è passato alla produzione di musica elettronica e big beat e colonne sonore. Il suo remix di “A Little Less Conversation” di Elvis Presley è diventato un successo mondiale nel 2002. Per le colonne sonore dei film, ha lavorato con Hans Zimmer e la sua compagnia Remote Control Productions in L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, oltre a comporre le colonne sonore di DOA: Dead or Alive, Deadpool, La Torre Nera, Tomb Raider, Macchine mortali, Alita: Angelo della Battaglia, Terminator: Destino Oscuro, Sonic – Il film, Godzilla vs Kong e Zack Snyder’s Justice League.
Anya Taylor-JoyAzioneFuriosa: A Mad Max Saga