Home Thriller Stasera in tv: “Inheritance” con Lily Collins e Simon Pegg su Rai 4

Stasera in tv: “Inheritance” con Lily Collins e Simon Pegg su Rai 4

Rai 4 stasera propone Inheritance, il thriller di Vaughn Stein (Terminal) interpretato da Lily Collins, Simon Pegg e Connie Nielsen.

10 Dicembre 2023 14:20

Inheritance, su Rai 4 un thriller indipendente diretto da Vaughn Stein (Terminal) e interpretato da Lily Collins, Simon Pegg e Connie Nielsen. Dopo la morte di un ricco magnate, moglie e figlia dell’uomo dovranno fare i conti con una sconvolgente eredità segreta che minaccia di distruggere le loro vite.

Inheritance – Cast e doppiatori

Lily Collins: Lauren Monroe
Simon Pegg: Morgan Warner / Carson Thomas
Connie Nielsen: Catherine Monroe
Chace Crawford: William Monroe
Patrick Warburton: Archer Monroe
Marque Richardson: Scott
Michael Beach: Harold Thewlis
Joe Herrera: Det. Emilio Sanchez

Doppiatori italiani

Martina Felli: Lauren Monroe
Lorenzo Scattorin: Morgan Warner / Carson Thomas
Anna Radici: Catherine Monroe
Mattia Bressan: William Monroe
Riccardo Lombardo: Archer Monroe
Alessandro Germano: Scott
Luca Ghignone: Det. Emilio Sanchez

Inheritance – Trama e trailer

La trama ufficiale: Lauren Monroe (Lily Collins) è una giovane procuratrice distrettuale in ascesa che ha dedicato la sua vita ad essere un dipendente pubblico nonostante le aspettative della sua ricca e potente famiglia di New York. Quando suo pil padre magnate muore improvvisamente, le lascia una chiavetta USB e una serie di chiavi che la portano a un segreto scioccante nascosto sotto la proprietà della sua famiglia. Combattuta tra il desiderio di proteggere il passato sinistro di suo padre e il dovere di portare alla luce la verità in nome della giustizia, Lauren si ritrova in una rete infinita di bugie e inganni, svelando segreti della vita di suo padre che minacciano di distruggere il tessuto stesso della sua influente famiglia.

Curiosità sul film

  • Vaughn Stein ha diretto in precedenza il crime-noir Terminal (2018) con Margot Robbie e successivamente il thriller Every Breath You Take – Senza respiro (2021) con Casey Affleck, Michelle Monaghan e Sam Claflin.
  • Vaughn Stein dirige “Inheritance” da una sceneggiatura di Matthew Kennedy (Canary Black, Year 2).
  • Per il suo ruolo Simon Pegg ha dovuto perdere 12 kg di peso e ridurre la massa grassa solo all’8%. Gli ci sono voluti 6 mesi di un’estenuante routine di esercizi per raggiungere la forma corporea richiesta, descritta come molto magra, per il ruolo di Morgan.
  • Il cognome del marito di Lauren è Monroe, proprio come il suo nome da nubile. O si tratta solo di una coincidenza oppure ha preso il suo cognome.
  • Chace Crawford e Simon Pegg appaiono in The Boys, la serie tv basata sul fumetto.

Inheritance – La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore Marlon Espino che tornerà a collaborare con il regista Vaughn Stein per il successivo “Every Breath You Take – Senza respiro”. Espino ha anche musicato la serie tv d’animazione Spirit & Friends.
  • Nato nel Texas occidentale, Marlon Espino proviene da una famiglia di musicisti e inizia  il suo viaggio nell’armonia in tenera età. Ha imparato la musica per la prima volta da sua nonna, che ha iniziato a insegnargli il pianoforte, e da suo padre, sassofonista e tastierista del gruppo Chicano dei Brotherhood. Il suo amore per la musica è nato in modo naturale e in seguito ha studiato musica e composizione alla Texas Tech University. Espino è un narratore poliedrico la cui musica è straordinariamente diversificata quanto la sua voce distintiva. La sua sensibilità estetica crea arte cinematografica che attraversa una varietà di generi cinematografici. Sposando le sue passioni per la musica e il cinema, i primi giorni di Espino come compositore hanno incluso prestare il suo talento musicale al compositore tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina, lavorando su molte delle sue colonne sonore, tra cui; Oceania, Planes e Planes 2: Missione antincendio della Disney, tra gli altri. Altri crediti di espino includono musica addizionale per il thriller Sola nel buio con Michael Keaton e Michelle Monaghan, Cry Macho – Ritorno a casa di Clint Eastwood e il film d’animazione Netflix Il mostro dei mari.
Thriller