Oscar 2024, Povere Creature!: nuovi trailer, video backstage e clip in italiano del film con Emma Stone (Al cinema dal 25 gennaio)
A partire dal 25 gennaio nei cinema italiani con Searchlight Pictures arriva il nuovo film di Yorgos Lanthimos candidato a 11 premi Oscar.
Dopo il Leone d’oro al miglior film conquistato a Venezia 80, i due Golden Globe (migliore commedia e migliore attrice a Emma Stone) e le ben 11 candidature ai Premi Oscar 2024, tra cui miglior film, regista e sceneggiatura non originale, a partire dal 25 gennaio nei cinema italiani con Searchlights Pictures arriva Povere creature!, l’ultima bizzarra opera del cineasta greco Yorgos Lanthimos (La favorita).
Dal regista Yorgos Lanthimos e dalla produttrice Emma Stone arriva l’incredibile storia e l’evoluzione fantastica di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e non ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è ansiosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella scappa con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un astuto e dissoluto avvocato, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi dei suoi tempi, Bella diventa ferma nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e la liberazione.
Povere Creature! – La nuova clip in italiano
- Yorgos Lanthimos dirige da una sceneggiatura di Tony McNamara (La favorita, Crudelia, serie tv The Great) basata sull’omonimo romanzo di Alasdair Gray.
- Terza collaborazione di Emma Stone con Yorgos Lanthimos dopo La Favorita (2018) e il cortometraggio Vlihi (Bleat) con l’Opera Nazionale Greca (2022).
Povere Creature! – I video backstage e le featurette in italiano
- Il film girato in Ungheria è una coproduzione Regno Unito-Irlanda-Stati Uniti.
- Yorgos Lanthimos ha fornito allo sceneggiatore Tony McNamara tre film come riferimenti per il tono e l’atmosfera del film: E la nave va (1983) di Federico Fellini, Bella di giorno (1967) di Luis Buñuel e Frankenstein Junior (1974) di Mel Brooks.
I nuovi trailer ufficiali in italiano
- “Povere creature” segna la prima volta che Yorgos Lanthimos adatta un romanzo.
- Il film è prodotto da Yorgos Lanthimos, Emma Stone, Ed Guiney, Ildiko Kemeny, Andrew Lowe, Kasia Malipan e David Minkowski.
Chi è veramente Bella Baxter, giovane donna ritrovata nelle fredde acque del Clyde nella Glasgow tardovittoriana e riconsegnata alla vita grazie agli oscuri esperimenti di Godwin Baxter, tormentato genio della chirurgia? Sarà arduo, quasi impossibile, dare una risposta, perché Bella è molto più della donna che è stata: oggetto di folli passioni amorose, la vedremo attraversare la sua epoca passando per salotti austeri, casinò decadenti e bordelli parigini, con lo stupore di chi per la prima volta vede il mondo nella sua prodigiosa follia, incarnando – con il medesimo desiderio che desta al suo passaggio – i più alti ideali umani, senza mai smettere di suscitare scandalo per l’oltraggio più grave di tutti: vivere un’esistenza radicalmente libera.
Il romanzo “Povere creature!” di Alasdair Gray è disponibile su Amazon.