Road House: trailer italiano del remake de “Il duro del Road House” con Jake Gyllenhaal (Dal 21 marzo su Prime Video)
Prime Video svela il trailer e il poster Road House, il remake di Doug Liman con Jake Gyllenhaal nel ruolo che fu di Patrick Swayze.
Dal 21 marzo 2024 su Prime Video sarà disponibile Road House, il remake con protagonista Jake Gyllenhaal del film d’azione Il duro del Road House del 1989 con il compianto Patrick Swayze.
Road House – Trama e cast
La trama ufficiale: In questa nuova adrenalinica versione del film cult anni ‘80, un ex combattente UFC (Gyllenhaal) accetta un lavoro come buttafuori in una rissosa e rude roadhouse nelle Florida Keys, ma scopre presto che non tutto è come sembra in quel paradiso tropicale.
Il cast include anche Daniela Melchior, Billy Magnussen, Jessica Williams, Joaquim de Almeida, Conor McGregor, Lukas Gage, Arturo Castro, B.K. Cannon, Beau Knapp, Darren Barnet, Dominique Columbus, Bob Menery, Catfish Jean, Kevin Carroll, Travis Van Winkle, Hannah Lanier.
Road House – Il trailer italiano ufficiale
Curiosità sul film
- Il regista Doug Liman (The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith, Edge of Tomorrow – Senza domani) dirige “Road House” da una sceneggiatura di Anthony Bagarozzi (The Nice Guys) e Chuck Mondry (Jeckill) basata su una storia di R. Lance Hill (Il duro del Road House, Road house – Agente antidroga, Giustizia a tutti i costi).
- In origine la wrestler, attrice, ex judoka ed ex artista marziale mista Ronda Rousey (I mercenari 3, Fast & Furious 7, 22 miglia di fuoco, Charlie’s Angels) avrebbe dovuto recitare in una versione al femminile del remake con Nick Cassavetes alla regia. Come per il film 22 miglia di fuoco, l’intera produzione di “Road House” è stata interrotta. Nel frattempo “22 miglia di fuoco” è uscito nel 2018 con Rousey come membro del cast. La produzione di “Road House è ripresa successivamente nel 2021, ma questa volta Jake Gyllenhall è stato scelto per il ruolo da protagonista. Rousey è stata licenziata perché doveva essere utilizzata una nuova sceneggiatura di Nick Cassavettes, ma si è deciso di mantenere il protagonista maschile, come nell’originale e a questo punto è stato chiamato Sheldon Turner per un riscrittura di una bozza precedente di Anthony Bagarozzi e Chuck Mondry che alla fine hanno ricevuto il credito per la scrittura insieme a R. Lance Hill autore della storia dell’originale “Il duro del Road House”.
- Jake Gyllenhaal e Doug Liman nsi sono detti in disaccordo rispetto alla scelta della MGM di fare uscire il film direttamente in streaming. Hanno chiesto che venisse distribuito nelle sale, al punto da proiettare il film per Jeff Bezos sul suo yacht. Tuttavia lo studio nel frattempo non ha cambiato sull’uscita in streaming. Per questo motivo, Doug Liman sta valutando l’idea di boicottare la première del film, che debutterà l’8 marzo al SXSW Film Festival.
- Alcune scene del film sono state girate durante l’evento di “UFC 285”.
- Variety ha riferito che il produttore Joel Silver è stato rimosso dal progetto durante il suo completamento per presunti abusi verbali nei confronti delle donne dirigenti di Amazon. Fonti vicine a Silver sostengono tuttavia che l’acrimonia derivava dalla sua riluttanza a utilizzare l’intelligenza artificiale nelle fasi finali della produzione per aggirare lo sciopero del SAG-AFTRA. Silver manterrà il credito di produttore ma non sarà inserito in alcuna attività promozionale inerente il film.
- Il film segna il debutto cinematografico di Conor McGregor, artista marziale misto e pugile irlandese, due volte campione UFC.
- Jake Gyllenhaal assume il ruolo interpretato nell’originale da Patrick Swayze, che ha sua volta ha avuto un ruolo secondario in Donnie Darko, cult che ha visto protagonista Gyllenhaal.
- La band che suona al bar sono i Rockin’ Dopsie Brothers di Layfayette, Louisiana. Il cantante aveva anche una scena di bacio ma è stata successivamente tagliata perché il cantante era “troppo serioso”.
- La colonna sonora è stata affidata al canadese Christopher Beck (La trilogia Una notte da leoni, RED, Tower Heist, R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà, Ant-Man, Free Guy – Eroe per gioco, Shazam! Furia degli dei). Terza collaborazione per Beck e il regista Doug Liman dopo Edge of Tomorrow – Senza domani e Barry Seal – Una storia americana.