Home Notizie Brain on Fire, Chloe Grace Moretz al posto di Dakota Fanning

Brain on Fire, Chloe Grace Moretz al posto di Dakota Fanning

Niente Brain on Fire per Dakota Fanning

pubblicato 7 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:27

Dakota Fanning punta finalmente agli Oscar, scrivevamo i primi di gennaio dopo l’annuncio che la vedeva protagonista dell’atteso Brain on Fire, ma ci sbagliavamo. Perché l’ex bimba prodigio è stata sostituita dalla sempre più lanciata Chloe Grace Moretz, che presterà quindi il proprio volto all’incredibile storia vera di Susannah Cahalan. Tratto dal libro Brain on Fire: My Month of Madness, il film verrà prodotto dalla Broad Green Pictures e diretto da Gerard Barrett, 28enne già visto all’opera con Glassland e Pilgrim Hill. Tra i produttori della pellicola, interpretata tra gli altri da Thomas Mann e Jenny Slate, anche Charlize Theron. Via alle riprese il prossimo 13 luglio, in Canada, per poi uscire in sala nel 2016.

Chloe Grace Moretz sarà quindi la bella e bionda Cahalan, giornalista del New York Post a cui vennero fatte quattro diverse diagnosi all’età di 24 anni: psicotica, depressa bipolare, epilettica e schizofrenica. Un giorno si svegliò legata in un letto d’ospedale, incapace di muoversi e di poter parlare, nonché priva di memoria. I medici brancolavano nel buio. Tra i suoi sintomi si facevano spazio febbre, emicranie lancinanti, crisi di pianto, fotofobia, attacchi epilettici, paranoia, allucinazioni, aggressività, esperienze extracorporee, perdita della parola, catatonia. Fino a quando a salvarla arrivò lui, Souhel Najjar, neurologo di origini siriane che intuì come Susannah fosse affetta da una rara malattia neurologica, l’encefalite autoimmune anti-Nmda. Curabile. Oggi quasi 30enne la Cahalan scrive sul New York Times e le sue ‘memorie’ sono diventate best seller.

Come abbia potuto la Fanning perdere un ruolo tanto importante resta un mistero, ma certo è che la 18enne Moretz potrà ora puntare alla consacrazione definitiva

Fonte: HollywoodReporter