pubblicato 6 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:30
Non solo
Angry Birds, la cui pellicola è ufficialmente in lavorazione da mesi, ma anche
Hello Kitty. Il leggendario personaggio prodotto nel 1974 dell’azienda giapponese Sanrio, e in particolar modo dal designer Yuko Shimizu, sbarcherà infatti al cinema con un film tutto suo. E non un prodotto da due soldi, bensì con un kolossal da 200 milioni di dollari. La Sanrio, che detiene i diritti sul personaggio, avrebbe messo in conto di spendere per l’intera operazione qualcosa tra i 162 e i 242 milioni di dollari. Parola di Deadline.
L’idea dell’azienda sarebbe quella di lanciare la pellicola al cinema nel 2019. Creata nel 1974 a Tokyo e registrata nel 1976, la gattina Hello Kitty è un marchio che genera ogni anno un fatturato di 1 miliardo di dollari, grazie ad un infinito merchandising che comprende di tutto, dai biglietti di auguri ai videogiochi passando per gioielli, tostapane, biciclette, chitarre, vestiti, pupazzi, quaderni e quant’altro.
Caratterizzata da un fiocco rosso sopra l’orecchio sinistro e dall’assenza della bocca, Kitty White ama le torte di mele, ha una sorella gemella e frequenta la terza elementare. Dovrebbe quindi avere circa 8 anni. Hello Kitty’s Furry Tale Theatre il nome della prima serie animata pensata per la tv negli anni ’80, per poi proseguire con nuove avventure nel corso dei decenni a seguire. Non è ancora chiaro se il progetto Sanrio sia solo animato o in live-action, con Kitty chiamata ad interagire con gli umani.
Fonte: Empire
Se vuoi aggiornamenti su Hello Kitty, arriva il film inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.