Imaginary: trailer, clip e spot tv del nuovo film horror di Blumhouse (Al cinema dal 14 marzo)
Al cinema con Eagle Pictures, un nuovo horror sovrannaturale targato Blumhouse, produttori di Five Nights At Freddy’s e M3GAN.
Dal 14 marzo 2024 nei cinema italiani con Eagle Pictures Imaginary, horror sovrannaturale di Jeff Wadlow (Fantasy Island) e Blumhouse che esplora l’innocenza degli amici immaginari, ponendo una domanda inquietante: Sono davvero frutto dell’immaginazione dei bambini o c’è qualcosa di più terrificante e oscuro che si nasconde?
Imaginary – Trama e cast
Quando Jessica (DeWanda Wise) torna a vivere con la sua famiglia nella casa dove è cresciuta, la figliastra Alice (Pyper Braun) avventurandosi in cantina, trova un orsacchiotto di peluche di nome Teddy. Fin da subito sviluppa un inquietante attaccamento con lui, dapprima in modo giocoso e poi sempre più sinistro. Quando il comportamento di Alice diventa sempre più preoccupante, Jessica si rende conto che il tenero Teddy è molto più dell’orso di peluche che lei credeva.
Il cast include anche Taegen Burns, Betty Buckley, Tom Payne, Veronica Falcón, Samuel Salary, Matthew Sato, Alix Angelis, Wanetah Walmsley, Rhythm Hurd, Shawn Sanz, Lawrence J. Weber Jr., Noah Martinez, Lilly Sunshine, Cecilia Leal.
Imaginary – trailer e spot tv in italiano
Curiosità sul film
- Il regista Jeff Wadlow (Kick-Ass 2, Fantasy Island, Obbligo o verità) dirige “Imaginary” da una sua sceneggiatura scritta con Greg Erb e Jason Oremland.
- Il regista Jeff Wadlow ha citato Poltergeist – Demoniache presenze (1982) come un’influenza su questo film, “Trova perfettamente l’equilibrio tra la paura e questo benevolo senso di meraviglia, eccitazione ed emozione che provi quando hai una famiglia a cui tieni”.
- Il primo trailer, presentato per la prima volta nelle sale con Five Nights at Freddy’s (2023), consisteva quasi interamente in effetti sonori su uno schermo vuoto, incoraggiando il pubblico a usare la propria immaginazione.
- La famiglia si trasferisce in una casa in Elm Street a Springwood, un riferimento a Nightmare on Elm Street (1984), un altro cattivo “immaginario” che si è rivelato reale.