Mothers’ Instinct: nuovo trailer in italiano e featurette del thriller psicologico con Anne Hathaway e Jessica Chastain (Al cinema dal 9 maggio)
Dal 9 maggio 2024 nei cinema italiani con Vertice360 il thriller dell’esordiente Benoit Delhomme con protagoniste le attrici premio Oscar Jessica Chastain e Anne Hathaway.
Dal 9 maggio 2024 nei cinema italiani con Vertice360, Mothers’ Instinct, un intenso thriller psicologico interpretato da Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye, Zero Dark City, The Help) e Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada, Les Misérables). Le due star Premio Oscar prestano il volto rispettivamente ad Alice e Céline, migliori amiche e vicine di casa, le cui vite apparentemente perfette in un centro suburbano dell’America degli anni ’60 vengono improvvisamente sconvolte da un tragico incidente che coinvolge uno dei loro figli.
Mothers’ Instinct – Trama e cast
Ambientato nei primi anni ’60, le migliori amiche e vicine Alice (Chastain) e Celine (Hathaway) vivono entrambe una vita idilliaca con prati ben curati, mariti di successo e figli della stessa età. Questa perfetta armonia va improvvisamente in frantumi dopo un incidente: il figlio di Celine muore tragicamente mentre Alice stava guardando i ragazzi. Senso di colpa, sospetto e paranoia si uniscono in una cosa sola e daranno il via a una battaglia psicologica che rivelerà il lato più oscuro dell’istinto materno.
Il cast include anche Josh Charles, Caroline Lagerfelt, Anders Danielsen Lie, Keeley Miller, Steve Routman, Baylen D. Bielitz, Eamon Patrick O’Connell, Joel Nagle, T.L. Flint, Alexander Blaise, Lauren Yaffe, Scott Robertson, Larry Petersen.
Mothers’ Instinct: Trailer e spot tv in italiano
Il film, per l’alta tensione psicologica della trama, ha ottenuto il divieto di visione per i minori di 14 anni. Una disposizione, quella della Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche, assolutamente inusuale per un’opera cinematografica di genere thriller. La decisione è riprova della forza filmica impattante di questa pellicola in cui le due attrici di fama mondiale hanno, ancora una volta, mostrato incredibili doti recitative con l’intenzione di attirare e stimolare l’attenzione dello spettatore che sino alla fine potrà meravigliarsi dell’epilogo inaspettato.
Mothers’ Instinct: Le clip in lingua originale
Curiosità sul film
- Opera prima di Benoit Delhomme – che nel film è anche direttore della fotografia, ruolo per il quale è già conosciuto a livello mondiale – questo raffinato noir dal ritmo incalzante e dalle atmosfere hitchcockiane segue il progressivo deteriorarsi dei rapporti tra Alice e Céline, minati da senso di colpa, sospetto e paranoia.
- Terzo film con Jessica Chastain e Anne Hathaway dopo Interstellar (2014) e Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse (2022). Tuttavia, questa è la prima volta in cui condividono scene.
- Per tutto il film, Alice indossa lo stesso paio di orecchini rotondi, in colori diversi per abbinarli ai suoi abiti. Nella scena finale, si vede Celine indossare gli orecchini di Alice.
- Il film è stato girato in 24 giorni..