Happy Gilmore 2: Netflix conferma “Un tipo imprevedibile 2”, torna Adam Sandler
Netflix sta sviluppando Happy Gilmore 2, il sequel della commedia anni 90 Un tipo imprevedibile con protagonista Adam Sandler.
Adam Sandler circa un mese fa aveva annunciato che stava collaborando con Netflix per realizzare Happy Gilmore 2, sequel di una commedia del 1996 uscita in Italia con il titolo Un tipo imprevedibile.
L’attore al tempo aveva dichiarato: “Ci stiamo lavorando. Io e Tim Herlihy stiamo diligentemente cercando di trovare una buona ragione per tutti di venire a guardare e divertirsi. Netflix ne è entusiasta, quindi ci stiamo lavorando. Abbiamo delle buone idee.”
Ora Netflix (via Variety) ha ufficializzato un “Happy Gilmore 2”, ma l’unico membro del cast confermato è Sandler che tornerà nei panni del protagonista: un giocatore di hockey su ghiaccio con poco talento, un braccio micidiale e problemi di gestione della rabbia che si reinventa giocatore di golf.
Del cast originale all’appello mancherà l’allenatore Chubbs dì Carl Weathers, l’attore è scomparso lo scorso febbraio a 76 anni, ma il suo personaggio era morto alla fine del film originale. Sembra probabile che rivedremo Christopher McDonald nei panni di Shooter McGavin, l’antagonista del primo film, e Julie Bowen nel ruolo di Virginia Vent, l’interesse amoroso di Sandler. Ricordiamo che Sandler e Bowen sono tornati a lavorare insieme nel 2020 nell’Hubie Halloween di Netflix.
A marzo di quest’anno Christopher McDonald ospite di un programma radiofonico di Cleveland ha rivelato di aver visto una bozza della sceneggiatura del sequel.
Ho visto Adam circa due settimane fa e mi ha detto: “McDonald, lo adorerai”. Gli ho risposto: “Cosa?” e lui mi risponde: “Che ne dici?” [e] mi mostra la prima bozza di Happy Gilmore 2. Ho pensato: “Beh, sarebbe fantastico.” Quindi è in lavorazione. I fan lo richiedono, dannazione.