L’esorcismo – Ultimo Atto: trailer e spot tv in italiano dell’horror con Russell Crowe (Al cinema dal 30 maggio)
Nei cinema italiani con Eagle Pictures “The Exorcism”, un film horror diretto da Joshua John Miller con protagonista Russell Crowe nei panni di un attore tormentato dai demoni che si trova ad interpretare un esorcista.
Dal 30 maggio 2024 nei cinema italiani con Eagle Pictures L’esorcismo – Ultimo Atto (The Exorcism), il film horror diretto da Joshua John Miller con protagonista Russell Crowe (L’esorcista del Papa).
L’esorcismo Ultimo Atto – Trama e cast
“L’Esorcismo – Ultimo Atto” racconta la storia di Anthony Miller (Russell Crowe) è un attore ormai alla deriva, tormentato dai demoni del suo passato. Quando finalmente ottiene un ruolo da protagonista in un film horror sugli esorcismi, Anthony sembra riprendere contatto con la realtà, ricucendo persino il rapporto complesso con sua figlia adolescente. Durante le riprese, però, inquietanti fenomeni iniziano a susseguirsi sul set del film, trascinando Anthony in un baratro di follia. Scena dopo scena, il comportamento dell’uomo si fa sempre più sinistro, rendendolo una pericolosa minaccia persino per sua figlia. Quale terrificante mistero aleggia sul set del film e sui suoi protagonisti? Quale oscuro segreto si cela nel passato di Anthony? Ma soprattutto, potrebbe esserci un demone che vuole impossessarsi di lui?
Il cast include anche Ryan Simpkins, Sam Worthington, Chloe Bailey, Adam Goldberg, Adrian Pasdar, David Hyde Pierce, Tracey Bonner, Marcenae Lynette, Joshua John Miller, Hallie Samuels, Hannah Black, Samantha Mathis, Anna Maria Reyer, Jayden Fontaine e Zach Padlo.
L’esorcismo Ultimo Atto – Trailer e spot tv in italiano
Curiosità sul film
- Joshua John Miller (The Mao Game) dirige da una sua sceneggiatura scritta con M.A. Fortin. Insieme il duo ha scritto anche la commedia horror The Final Girls ed episodi della serie tv Regina da Sud.
- Il regista Joshua John Miller è il figlio di Jason Miller, l’attore che ha interpretato padre Damien Karras in L’esorcista (1973).
- Russell Crowe indossare per la seconda volta la tonaca e interpretare, stavolta su un set, un esorcista, dopo il riuscito L’esorcista del Papa uscito lo scorso anno e basato sulle memorie di padre Gabriele Amorth.
- Il film è stato girato tra novembre e dicembre 2019, e accantonato fino ad aprile 2024.
- Danny Bensi e Saunder Jurriaans (Ozark, Enemy, The Outsider, Fear the Walking Dead, The White Tiger, Boy Erased, The Staircase, Tokyo Vice) hanno fornito la colonna sonora originale.