Noir Casablanca: foto e poster italiano film di Kamal Lazraq premiato a Cannes 2023
Foto di scena e locandina italiana di "Noir Casablanca", il crime-drama esordio nel lungometraggio dello scrittore marocchino Kamal Lazraq, vincitore del Premio della Giuria nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2023.
Dopo la presentazione in anteprima nazionale al 33° FESCAAAL – Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano, uscirà nei cinema dal 6 giugno, distribuito da Exit Media, il crime-drama Noir Casablanca, esordio nel lungometraggio dello scrittore marocchino Kamal Lazraq, vincitore del Premio della Giuria nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2023.
Un racconto notturno, teso e avvincente, in bilico tra cinema di genere e dramma esistenziale, che con la sua struttura narrativa stratificata offre uno sguardo penetrante sulla società marocchina attraverso tematiche universali come il rapporto padre-figlio.
Il film ci trasporta nel cuore di Casablanca, città di origine del regista, e segue la storia di Hassan (Abdellatif Masstouri), un piccolo trafficante di periferia al servizio del capo del clan locale. Quando Hassan è incaricato di rapire un uomo coinvolge il figlio Issam (Ayoub Elaid). All’inizio sembra andare tutto per il verso giusto, ma ben presto padre e figlio si ritrovano intrappolati in una lunga notte da incubo.
Il cast di “Noir Casablanca” include anche Mohamed Hmimsa, Abdellatif Lebkiri, Lahcen Zaimouzen, Salah Bensalah, Mohamed Kharbouchi, Amine Malouf, Hicham Bidar, Abdellah Bensaid, Abdelhak Saleh, Mohamed Jenkher, Amine Aboudrar, Hassan Ben Bdida, Hicham Maali, Khadija Merdi Elloualidine, Tarik Hassini, Khalid Rhazoui, Adil Solhy, Abdellah Sahim, Aziz Al Kabouss, Nadia Khoulati, Nabil Benaim, Mustapha Nakhil, Driss El Farachi.