The 4:30 Movie: trailer e poster del nuovo film di Kevin Smith ambientato negli anni 80
Kevin Smith ritorna al cinema il suo film più personale, un racconto di formazione ambientato negli anni 80 interpretato da un cast stellare.
Kevin Smith ha pubblicato sul suo canale YouTube un primo trailer del suo nuovo film, The 4:30 Movie, un racconto di formazione ambientato nei nostalgici anni ’80. Il film è descritto come un “commovente omaggio comico al cinema e alla gioventù degli anni ’80”.
The 4:30 Movie – Trama e cast
Lo sceneggiatore e regista Kevin Smith presenta il suo film più personale fino ad oggi con questa storia di formazione, ambientata nell’estate del 1986, che segue tre amici sedicenni che trascorrono i loro sabati a entrare di nascosto nei cinema del multisala locale. Quando uno dei ragazzi invita la ragazza dei suoi sogni a vedere un film vietato ai minori, si scatena l’ilarità, mentre un presuntuoso direttore di cinema (Ken Jeong) e le rivalità adolescenziali interferiscono con i suoi piani meglio congegnati. Justin Long, Rosario Dawson, Jason Biggs e altri contribuiscono con personaggi ingiuriosi a questa toccante commedia di San Valentino per il cinema e la gioventù degli anni ’80.
Il cast è composto da un cast stellare che include anche Sam Richardson, Genesis Rodriguez, Justin Long, Jason Lee, Rachel Dratch, Kate Micucci, Adam Pally, Harley Quinn Smith e Method Man.
The 4:30 Movie – Il trailer ufficiale in lingua originale
Smith che è nato a Red Bank, un distretto della contea di Monmouth, nello stato americano del New Jersey, nel 2022 è diventato comproprietario del cinema Atlantic Highlands situato nel centro dell’omonima città anch’essa parte del distretto di Monmouth. Precedentemente noto come Atlantic Moviehouse, il cinema che è diventato una delle location del nuovo film è stato ribattezzato Smodcastle Cinemas e ora ospita lo Smodcastle Film Festival.
Smith parlando del film e della sala cinematografica ha dichiarato:
Il giorno in cui abbiamo acquistato Smodcastle Cinemas, non solo ho recuperato un pezzo fondamentale della mia infanzia, ma ho anche avuto improvvisamente accesso a una location cinematografica visivamente interessante e gratuita! Così ho iniziato a scrivere un inno personale al passato per noi ragazzi degli anni ’70 e ’80, la generazione pre-informatica cresciuta senza Internet, quando l’amore e le relazioni richiedevano molto più di uno swipe per iniziare, e l’idea di chiedere a qualcuno di cui avevi una cotta era terrificante quanto la minaccia incombente di una guerra nucleare.
Da Kevin Smith & Friends arriva lo Smodcastle Film Festival, una vetrina cinematografica del Central Jersey che accoglie candidature da tutto il mondo, lo SModcastle Film Festival è un evento autunnale di tre giorni ricco di lungometraggi, cortometraggi, animazione, documentari e altro ancora. Il festival include un incontro con i registi il giorno dell’inaugurazione, panel e cerimonia di premiazione.