Pinocchio Unstrung: Robert Englund nel cast e prima immagine ufficiale della nuova fiaba horror
Robert Englund alias Freddy Krueger e Richard Brake alias Doom-Head nel cast di Pinocchio: Unstrung, la versione horror della fiaba animata Disney e dell’iconico burattino di Collodi.
Robert Englund meglio noto come l’icona horror Freddy Krueger del franchise Nightmare si è unito al cast di Pinocchio: Unstrung. Trattasi di altro film horror del nuovo universo condiviso Twisted Childhood Universe che include iconici personaggi delle fiabe rivisitati in versioni contorte e mostruose come Winnie-The-Pooh, Bambi, Cenerentola e Peter Pan.
“Pinocchio Unstrung” segue il giovane James mentre scopre il segreto letale di suo nonno Geppetto: Pinocchio.
Richard Brake, noto per i ruoli del Re della Notte nella serie tv Il Trono di Spade e di Doom-Head nel film 31 di Rob Zombie ha parlato del film, in cui interpreta Geppetto:
Non solo la sceneggiatura è cupa, contorta e cruenta, ma a volte è anche molto divertente. Todd Masters e il suo team hanno creato effetti pratici incredibili. Il pubblico si prepari per un viaggio folle.
Il cast include anche Cameron Bell, Jessica Balmer, Jack Art Gray e Peter De Souza-Feighoney.
“Pinocchio: Unstrung” è diretto da Rhys Frake-Waterfield e prodotto da Scott Jeffrey, la coppia dietro Winnie the Pooh: Sangue e Miele e Winnie the Pooh 2 – Tutto sangue e niente miele.
“Il nostro film capovolge tutto ciò che sapete su Pinocchio”, ha detto Frake-Waterfield. “Abbiamo un cast e una troupe incredibilmente talentuosi che ci lavorano. Stiamo facendo molto affidamento sugli effetti pratici per tutte le morti e il lavoro sulle creature. Non vedo l’ora che il mondo conosca Pinocchio”.
Parlando con Variety all’inizio dell’anno, Frake-Waterfield ha rivelato che “Pinocchio: Unstrung” sarebbe stata una “rappresentazione estremamente unica e vietata ai minori” del personaggio, con un “elevato numero di uccisioni, una sovversione della storia originale e un sacco di sangue finto”.
Al momento il “Twisted Childhood Universe” oltre a “Pinocchio: Unstrung”, attualmente in fase di riprese, include Peter Pan’s Neverland Nightmare (in post-produzione), Bambi: The Reckoning (in post-produzione) e il crossover Poohniverse: Monsters Assemble (in pre-produzione) tutti titoli previsti in uscita nel 2025.
Fonte: Variety