Captain America: Brave New World – nuovo trailer italiano del film “Captain America 4” di Marvel Studios
Secondo trailer italiano ufficiale e tutto quello che c’è da sapere su Captain America 4, il sequel con Anthony Mackie, Harrison Ford, Giancarlo Esposito, Liv Tyler e Tim Blake Nelson – Al cinema dal 12 febbraio 2025
Dal 12 febbraio 2025 nei cinema italiani con Marvel Studios Captain America: Brave New World che vede il Sam Wilson di Anthony Mackie come nuovo Captain America dell’MCU dopo l’uscita di scena dello Steve Rogers di Chris Evans. “Captain America 4” oltre che 35° film del Marvel Cinematic Universe (MCU) è anche una continuazione della miniserie tv The Falcon and the Winter Soldier.
Dopo l’elezione di Thaddeus Ross (il debuttante nell’MCU Harrison Ford) a presidente degli Stati Uniti, Sam Wilson (Mackie) si ritrova al centro di un incidente internazionale e deve impegnarsi per fermare i veri mandanti che si celano dietro questo nefasto complotto globale prima che la vera mente faccia vedere rosso al mondo intero.
Al fianco di Anthony Mackie e Harrison Ford recitano Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, Giancarlo Esposito, Liv Tyler e Tim Blake Nelson.
Captain America Brave New World – Il secondo trailer ufficiale in italiano
Il film è diretto dal regista nigeriano Julius Onah (The Cloverfield Paradox) da una sceneggiatura scritta dal team di autori Malcolm Spellman e Dalan Musson e Matthew Orton.
Con Bucky impegnato nelle sue avventure, che vedremo nel prossimo film Thunderbolts* a maggio, il nuovo assistente di Captain America sarà Joaquín Torres di Danny Ramirez.
Oltre all’azione adrenalinica che il film promette, la relazione tra Captain America e il nuovo Falcon fornirà anche un po’ di cuore al film Marvel che mira principalmente all’intrigo da thriller politico. Il regista Julius Onah ha raccontato a Empire della nuova relazione “Cap-Falcon”:
C’è questa incredibile dinamica fratello maggiore/fratello minore tra loro. Sarà uno dei centri emotivi chiave del film.
Onah afferma che mentre si preparano ad affrontare ogni genere di sotterfugio, così come il presidente Ross interpretato da Harrison Ford, Sam e Joaquin dovranno sostenersi a vicenda:
Questi ragazzi sono tutti combattenti incredibili. E Sam è stato lì e tornato. Ha qualche asso nella manica e nel corso del film impara cose che diventano altri strumenti nel suo arsenale, quando affronta anche le minacce più impossibili.
Durante il Disney APAC Content Showcase a Singapore, Anthony Mackie ha parlato di come il nuovo Capitan America affronterà le minacce di forza superiore e natura sovrannaturale senza il supporto del siero del super soldato che gli scorre nelle vene.
L’evoluzione di Sam è semplice. È ancora un consigliere. Sta ancora servendo i soldati, ma allo stesso tempo, ora è un leader della sua comunità nel paese. È molto diverso con il siero: puoi combattere chiunque. Quando non hai il siero, devi essere intelligente e progettare modi diversi per sconfiggere [i nemici]. Con Sam, che è un consigliere, usa più il cervello che la forza. Usa più il suo ingegno che il suo pugno. È più un amico per tutti.
Mackie continua spiegando che il suo nuovo costume livellerà le probabilità in questi combattimenti:
È una tuta ad alta tecnologia. Sono andato a Wakanda, ho incontrato tutti a Wakanda, abbiamo cenato. È stato un bel momento. Mi hanno organizzato una festa di benvenuto. È stato fantastico. Ma quando me ne sono andato, mi hanno dato un costume, giusto?” L’ho indossato. Posso calciare più forte, posso volare più velocemente e mi dà la possibilità di essere più agile nelle mie abilità, quindi sta portando tutte le mie abilità a un livello completamente diverso.
Per quanto riguarda ciò che i fan possono aspettarsi da questo quarto film di Captain America, l’attore ha spiegato:
Se guardi questi film Marvel si presentano con generi diversi. Hai il mondo fantasy, hai il mondo spaziale, hai il mondo dei procioni. Con le storie di Captain America, è sempre stato il mondo realistico e concreto. Questo film rimane in linea con il Captain America originale, di quel brivido, di quello spionaggio, di quella natura concreta con la narrazione e il vero coinvolgimento del pubblico effettivo nella storia.
Per quanto riguarda il “dietro le quinte” del film ci sono state voci di qualche difficoltà durante la produzione, vedi un budget lievitato, deludenti proiezioni di prova iniziali e numerose riprese aggiuntive tra qui alcune che si sarebbero tenute una settimana fa. Inoltre è stata prontamente smentita da CBM la voce che circolava su una rimozione dal film del regista Julius Onah.