Paddington in Perù: nuovo trailer italiano, clip e tutto quello che c’è da sapere su Paddington 3
Tutto quello che c’è da sapere su Paddington 3 di Dougal Wilson con Ben Whishaw, Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Imelda Staunton, Michael Gambon, Olivia Colman e Antonio Banderas.
Il 20 febbraio 2025 debutterà nei cinema italiani Paddington in Perù, terzo film dell’amato franchise “Paddington” di Sony Pictures. Il nuovo film vedrà l’adorabile orsetto ritrovarsi in alcune “situazioni difficili nel Perù più profondo e oscuro, il suo paese natale”.
Paddington in Perù – Trama e cast
Paddington parte per far visita all’amata zia Lucy, che ora vive nella “casa per orsi in pensione”. Con la famiglia Brown al seguito, un’emozionante avventura li conduce in un viaggio inaspettato attraverso la foresta amazzonica e le cime delle montagne del Perù.
Ben Whishaw torna a doppiare Paddington. Il film presenterà anche un mix di graditi ritorni e nuovi arrivati. Alcuni dei talenti chiave dei primi due film includono Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Imelda Staunton e Michael Gambon. Il cast include anche i nuovi arrivati Antonio Banderas e Olivia Colman.
Paddington in Perù – nuovo trailer ufficiale in italiano
Il film è diretto dal regista di video musicali e spot pubblicitari Dougal Wilson, che fa il suo debutto alla regia di un lungometraggio.
La storia per il nuovo film è stata creata dai collaboratori di “Paddington 1 & 2” Paul King, Simon Farnaby e Mark Burton con una sceneggiatura di Burton, Jon Foster e James Lamont.
Paddington in Perù – Featurette e clip in lingua originale
Curiosità
- Il regista dei due film precedenti, Paul King, ha deciso di non dirigere questo terzo film. Tuttavia, ha lanciato l’idea per questo nuovo sequel ed è stato coinvolto come produttore esecutivo.
- Il film è stato annunciato prima del casting e del via alle riprese di Paddington 2 (2017).
- Rachel Zegler avrebbe dovuto inizialmente interpretare Gina Cabot nel film, ma ha dovuto abbandonare il progetto a causa dello sciopero SAG-AFTRA del 2023. È stata sostituita dalla nuova arrivata Carla Tous.
- L’autore di Paddington, Michael Bond, appare nella forma di un timbro.
- Emily Mortimer ha sostituito Sally Hawkins nel ruolo della signora Brown. Non è noto pubblicamente il motivo per cui Hawkins non ha ripreso il suo ruolo dai due film precedenti.
- Nonostante il titolo Paddington in Perù, solo le sequenze di Cuzco e Machu Pichu sono state girate nel paese. La maggior parte dei paesaggi tropicali presenti nel film sono stati girati in Colombia. La Colombian Film Commission gestisce un programma di sgravi fiscali e l’accesso ai servizi di produzione cinematografica, ai talenti e alla troupe era più disponibile, facendo pendere la bilancia a favore della Colombia, con il risultato che l’80% delle riprese all’estero è stato effettuato in Colombia, mentre il restante 20% è stato effettivamente girato in Perù. Le location del film hanno incluso anche Black Park, Buckinghamshire, appena fuori dagli studi di Pinewood e Berrybush Farm per ricreare la casa degli orsi in pensione. Queste decisioni di produzione hanno causato scalpore nell’industria cinematografica peruviana e tra i fan del franchise nel paese andino.
- Simon Farnaby co-autore della storia, ha un piccolo cameo come steward sull’aereo che vola in Perù da Londra. Farnaby ha avuto ruoli cameo anche nei primi due film.
- Primo film di Paddington senza Mr. Curry (Peter Capaldi).
- Ben Whishaw ed Emily Mortimer hanno interpretato fratello e sorella in Il ritorno di Mary Poppins (2018).
- Il cavallo della giostra nella casa dei Brown è stato realizzato da Ian Hunt di UK Gallopers. Ian Hunt ha fornito oggetti di scena e cavalli per tutti e 3 i film.
- Olivia Colman e Imelda Staunton hanno entrambe interpretato la regina Elisabetta II nella serie televisiva The Crown. Colman nelle stagioni 3 e 4 e Staunton nelle stagioni 5 e 6.
- La seconda collaborazione tra Antonio Banderas e Olivia Colman dopo Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio (2022).
- Jim Broadbent e Olivia Colman sono stati entrambi doppiatori nei film della Sony Pictures Animation: Broadbent è stato Malcolm “Santa” Claus in Il figlio di Babbo Natale (2011) mentre Colman è stata PAL in I Mitchell contro le macchine (2021).
- Durante i titoli di coda, vediamo Paddington far visita Phoenix Buchanan (Hugh Grant), il cattivo di Paddington 2.
- Ciascuno dei tre film della serie è stato distribuito da diversi studi negli Stati Uniti. Paddington (2014) è stato distribuito da The Weinstein Company, Paddington 2 (2017) da Warner Bros. Pictures e questo film da Sony Pictures.
- Studiocanal produrrà ancora una volta il film con Heyday, che è anche produttore dei primi due film e dei film di Harry Potter e Animali fantastici. David Heyman e Rosie Alison produrranno insieme a Rob Silva come co-produttore. I produttori esecutivi includono Paul King, Tim Wellspring, Jeffrey Clifford, Anna Marsh e Ron Halpern.