Emperor: trailer e poster del dramma biografico con Dayo Okeniyi
La storia della leggenda abolizionista Shields “Emperor” Green narrata in biopic storico che segna il debutto alla regia del produttore Mark Amin.
[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]
Disponibili trailer e poster di Emperor, dramma biografico a sfondo storico che racconta di uno schiavo che si ribella e fugge diventando un fuorilegge, ma anche un simbolo di libertà.
Dayo Okeniyi (Terminator Genisys) è protagonista di questa epica storia vera ispirata a Shields “Emperor” Green, un discendente di re africani, che fugge a nord e combatte nella speranza di liberare la sua famiglia.
La trama ufficiale:
“Emperor” si ispira alla leggenda di Shields “Emperor” Green, uno schiavo discendente di re africani diventato fuorilegge nel Sud pre-Guerra Civile. Alla ricerca della libertà per la sua famiglia, l’Imperatore si fa strada verso nord, unendosi al coraggioso raid di Harper’s Ferry e aiutando a modificare il corso della storia americana.
Harper’s Ferry è una cittadina della Virginia Occidentale conosciuta per il tentativo di insurrezione di alcuni schiavi, capeggiato dall’abolizionista John Brown, all’arsenale federale.
Il cast del film include Naturi Naughton , Kat Graham, Mykelti Williamson, Keean Johnson, Mykelti Williamson, James Cromwell, Paul Scheer e Bruce Dern.
“Emperor” è diretto dal produttore veterano Mark Amin, che fa il suo debutto alla regia dopo aver diretto un cortometraggio in precedenza e prodotto numerosi film tra cui Un ragazzo alla corte di re Artù, La baia di Eva e più recentemente Miles Ahead e Mary Shelley – Un amore immortale.
La sceneggiatura di “Emperor” è scritta da Mark Amin e Pat Charles (Black Lightning, Sons of Anarchy). Il film è prodotto da Mark Amin, Reginald Hudlin e Cami Winikoff. L’uscita nei cinema americani è fissata al 27 marzo 2020.
Fonte: Joblo.com