Home Curiosità Emperor: trailer e poster del dramma biografico con Dayo Okeniyi

Emperor: trailer e poster del dramma biografico con Dayo Okeniyi

La storia della leggenda abolizionista Shields “Emperor” Green narrata in biopic storico che segna il debutto alla regia del produttore Mark Amin.

pubblicato 29 Febbraio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 13:05

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibili trailer e poster di Emperor, dramma biografico a sfondo storico che racconta di uno schiavo che si ribella e fugge diventando un fuorilegge, ma anche un simbolo di libertà.

Dayo Okeniyi (Terminator Genisys) è protagonista di questa epica storia vera ispirata a Shields “Emperor” Green, un discendente di re africani, che fugge a nord e combatte nella speranza di liberare la sua famiglia.

 

La trama ufficiale:

 

“Emperor” si ispira alla leggenda di Shields “Emperor” Green, uno schiavo discendente di re africani diventato fuorilegge nel Sud pre-Guerra Civile. Alla ricerca della libertà per la sua famiglia, l’Imperatore si fa strada verso nord, unendosi al coraggioso raid di Harper’s Ferry e aiutando a modificare il corso della storia americana.

 

Harper’s Ferry è una cittadina della Virginia Occidentale conosciuta per il tentativo di insurrezione di alcuni schiavi, capeggiato dall’abolizionista John Brown, all’arsenale federale.

Il cast del film include Naturi Naughton , Kat Graham, Mykelti Williamson, Keean Johnson, Mykelti Williamson, James Cromwell, Paul Scheer e Bruce Dern.

“Emperor” è diretto dal produttore veterano Mark Amin, che fa il suo debutto alla regia dopo aver diretto un cortometraggio in precedenza e prodotto numerosi film tra cui Un ragazzo alla corte di re Artù, La baia di Eva e più recentemente Miles Ahead e Mary Shelley – Un amore immortale.

La sceneggiatura di “Emperor” è scritta da Mark Amin e Pat Charles (Black Lightning, Sons of Anarchy). Il film è prodotto da Mark Amin, Reginald Hudlin e Cami Winikoff. L’uscita nei cinema americani è fissata al 27 marzo 2020.

 

 

Fonte: Joblo.com