Home Notizie Film 2015-2016: Tilda Swinton in Doctor Strange – pioggia di nomi per Gli animali fantastici: dove trovarli
Film 2015-2016: Tilda Swinton in Doctor Strange – pioggia di nomi per Gli animali fantastici: dove trovarli
Saoirse Ronan, Dakota Fanning, Lili Simmons e Kate Upton in corsa per Gli animali fantastici: dove trovarli, con Tilda Swinton sorpresa da Oscar in Doctor Strange
pubblicato 27 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:30
–
Gli animali fantastici: dove trovarli – in casa Warner si lavora sodo sul casting de Gli animali fantastici: dove trovarli, spin-off ufficiale di Harry Potter che vedrà J.K. Rowling fare il suo esordio in qualità di sceneggiatrice. Ebbene se Eddie Redmayne sarà il protagonista maschile, a detta di The Wrap Saoirse Ronan, Dakota Fanning, Lili Simmons e Alison Sudol sarebbero in corsa per il ruolo di Tina, ovvero uno dei due personaggi femminili della pellicola. Katherine Waterston, Elizabeth Debicki e Kate Upton, invece, si starebbero sfidando per gli abiti della sorella maggiore, Queenie. E non è finita qui. Secondo Variety Steve Zissis, Zack Pearlman e Dan Fogler avrebbero fatto i provini il personaggio di Jacob, antagonista del protagonista. Primo ciak entro la fine dell’anno, con l’uscita in sala del 1° capitolo datata 18 novembre 2016.
Gli animali fantastici: dove trovarli è un vero e proprio libro di testo del maghetto, scritto dall’autore (immaginario) Newt Scamandro. La nuova trilogia seguirà le gesta proprio di questo personaggio, tra mondi incantati, maghi e quant’altro. Ambientata 70 anni prima dei fatti raccontati in Harry Potter, la nuova saga andrà ad impreziosire 3 inverni, 2016, 2017 e 2018, riportando tutti noi ad Hogwarts.
– Doctor Strange: non solo il colpo Benedict Cumberbatch. In casa Marvel starebbero pensando davvero in grande per l’atteso Doctor Strange, al cinema dal 4 novembre del 2016. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, Tilda Swinton sarebbe in trattative per prendere parte al film, e non per indossare gli abiti della compagna di Strange, tutt’altro, bensì quelli del suo mentore. L’Antico, potentissimo mago dell’Universo Marvel nonché maestro tibetano di Strange. Nei fumetti Antico è sempre stato raffigurato come maschio, tant’è che la Marvel aveva inizialmente pensato ad attori come Morgan Freeman e Ken Watanabe, per poi avere l’illuminazione. E se cambiassimo il sesso? Premio Oscar nel 2007 grazie a Michael Clayton, per la Swinton sarebbe un ritorno nel mondo cinecomics, 10 anni dopo Constantine. A dirigere la pellicola, lo ricordiamo, Scott Derrickson.
Se vuoi aggiornamenti su Film Marvel inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.