Home Notizie The Lonely Island, la Universal annuncia il via alle riprese del film

The Lonely Island, la Universal annuncia il via alle riprese del film

Akiva Schaffer, Jorma Taccone e Andy Samberg, ovvero The Lonely Island, diventano film

pubblicato 14 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:53

The Lonely Island (TLI) sono un gruppo musicale molto poco conosciuto in Italia, nonché una compagnia d’attori comici, formato da Akiva Schaffer, Jorma Taccone e Andy Samberg. Celebri per il loro stile comedy rap e le loro parodie ironiche, i 3 diventeranno lungometraggio per la Universal. Lo studios ha infatti annunciato il via alle riprese di quello che al momento chiameremo ‘Top Secret Untitled Lonely Island Film‘. A dirigerlo due dei protagonisti, ovvero Schaffer e Taccone, con Judd Apatow, chi non muore si rivede, in cabina di produzione.

Taccone, Samberg e Schaffer sono amici dai tempi della scuola media, a Berkeley, California. Nel 2000 il trio ha iniziato a scrivere, dirigere e a produrre i propri sketch su www.thelonelyisland.com. Si sono così ritrovati al Saturday Night Live, diventando delle celebrità. Tra le loro canzoni più famose “D**k in a Box” (con Justin Timberlake), “Lazy Sunday” (un rap su Narnia) e “The Natalie Portman Rap,” “YOLO (featuring Adam Levine & Kendrick Lamar)”, “I Just Had Sex (featuring Akon)” e “I’m on a Boat (featuring T-Pain)”.

Il loro disco di debutto, Incredibad, è stato pubblicato dalla Universal Republic nel febbraio del 2009 ed è diventato il primo album ‘comedy’ a raggiungere la vetta iTunes. Ci sono quindi tutti i presupposti perché i tre riescano a sfondare anche in sala, attraverso quell’irriverenza che li ha sempre contraddistinti. Rumor alla mano il film si concentrerà nel mondo della musica, ovviamente, sbeffeggiando quei docu-concerti alla Justin Bieber: Never Say Never / Katy Perry: Part of Me che ultimamente hanno preso piede ad Hollywood. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter tutto ruoterà attorno ad un rapper in declino costretto all’impensabile per tornare in auge: un concerto reunion con la sua ex boy band. Brandon Trost si occuperà della fotografia, con Jamie Gross, Stacey Schroeder e Zene Baker al montaggio, e Sophie De Rakoff ai costumi. Samberg, Taccone e Schaffer, nenche a dirlo, faranno da produttori insieme ad Apatow, ex ‘Re’ della commedia sboccata Usa alla Molto Incinta.

Fonte: Comingsoon.net