Independence Day 2, tornano anche Bill Pullman e Judd Hirsch
Roland Emmerich conferma: Bill Pullman e Judd Hirsch torneranno in Independence Day 2,
Ancora due ‘ritorni’ per l’atteso Independence Day 2, come spifferato via Twitter dal regista Roland Emmerich. In sala a partire dal 24 giugno del 2016, ovvero esattamente 20 anni dopo l’uscita del primo capitolo, nel film faranno nuovamente la loro comparsa Judd Hirsch e Bill Pullman, ovvero Julius Levinson, l’irascibile padre di Jeff Goldblum, a sua volta confermato, e l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Thomas J. Whitmore. Unico vero grande assente, e dispiace ribadirlo, Will Smith. Per questo motivo Emmerich si è affidato al suo ‘figlio cinematografico’, interpretato da Jessie Usher, affiancato da Liam Hemsworth, a sua volta figlio proprio di Thomas J. Whitmore. A completare il cast Charlotte Gainsbourg, Travis Tope, Joey King, Brent Spiner e Vivica A. Fox, moglie di Smith nel 1996, rimasta in vita e in questo caso madre di Jessie.
Tutto torna, a livello di incastri, per un capitolo 2 che andrà incontro alla produzione nel mese di maggio. A rifinire lo script Carter Blanchard, intervenuto su bozze precedentemente scritte da Emmerich e Dean Devlin, poi a loro volta riscritte da James Vanderbilt. Uscito al cinema il 3 luglio del 1996, Independence Day divenne il maggiore incasso internazionale di quella stagione, tanto in America (306,169,268 dollari) che nel resto del mondo, arrivando a rastrellare qualcosa come 817,400,891 dollari worldwide. La speranza della Fox, vuoi o non vuoi, è che il regista tedesco possa fare il bis, in modo da poter poi completare l’annunciata trilogia.
Fino ad un paio d’anni fa si pensava infatti che Emmerich avrebbe girato due capitoli back-to-back di Independence Day, da fare uscire l’uno ad un anno di distanza dall’altro. Idea poi accantonata ma non del tutto, perché l’opzione Independence Day 3, neanche a dirlo, è abbondantemente in ‘gioco’.
Today we celebrate our #IndependenceDay sequel. Welcome back, Bill Pullman. pic.twitter.com/hR3qisg70i
— Roland Emmerich (@rolandemmerich) 17 Aprile 2015
It's official… we're thrilled to have the GREAT Judd Hirsch grace the set of #IndependenceDay once again! pic.twitter.com/vSIEQsZwjb
— Roland Emmerich (@rolandemmerich) 17 Aprile 2015
Fonte: Comingsoon.net
L’originale Independence Day inaugurato il 3 luglio 1996 e ha guadagnato un impressionante 817,4 milioni dollari in tutto il mondo. Emmerich è anch’essa destinata a produrre il sequel insieme a Devlin e Harald Kloser.