Star Wars Celebration: video con R2-D2 e BB-8 sul palco del panel di Star Wars 7
Star Wars 7: R2-D2 e il nuovo droide BB-8 sul palco dello Star Wars Celebration.
[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://www.movieweb.com/v/VItzlzrd6YU1wB/embed” frameborder=”0″]
Uno dei punti forti del panel di Star Wars 7 all’evento Star Wars Celebration , oltre natiralmente al nuovo trailer, è stata la comparsa dal vivo del nuovo droide BB-8 che vedremo in Star Wars: Il risveglio della Forza. Quando questo piccolo droide sferico è stato presentato l’anno scorso nel teaser trailer, molti credevano che fosse un effetto in CG, ma non è così e potete vederlo con i vostri occhi in un video in cui il piccoletto appare sul palco accanto all’iconico R2-D2.
Entrambi i droidi che sono apparsi sul palco del panel di Star Wars 7 erano quelli effettivamente utilizzati nel film. BB-8 è una gioiellino di tenologia, un effetto pratico che era fisicamente sul set con gli attori mentre si girava.
Neal Scanlan, la mente dietro la creazione di BB-8, ha realizzato anche effetti per Prometheus e ha un curriculum per animatronics che include effetti per Babe va in città e La piccola bottega degli orrori. Nel video scopriamo un po’ di più su BB-8 e la sua personalità. Il droide ha davvero rubato la scena e se non fosse già apparso nel trailer sarebbe stato una sorpresa ancor più grandiosa.