Gli animali fantastici: dove trovarli, Eddie Redmayne per lo spin-off di Harry Potter
Eddie Redmayne frontrunner per Gli animali fantastici: dove trovarli, ritorno ad Hogwarts di J.K. Rowling
Vinto l’Oscar grazie a La teoria del Tutto, e pronto a fare il bis nel 2016 con l’atteso The Danish Girl, il lanciatissimo Eddie Redmayne sarebbe diventato il frontrunner per il ruolo di protagonista de Gli animali fantastici: dove trovarli, spin-off di Harry Potter. Secondo quanto riportato da Variety l’attore britannico potrebbe andare ad indossare gli abiti di Newt Scamandro, famoso “magizoologo” della nuova trilogia Warner.
J.K. Rowling, ‘madre’ del mitologico maghetto, farà il suo debutto in qualità di sceneggiatrice, con David Yates, sempre lui, in cabina di regia. Rumor alla mano Redmayne avrebbe già ricevuto un’offerta ufficiale, ma Yates starebbe comunque provinando altri attori, tra i quali spicca Nicholas Hoult.
Chiunque dovesse accettare, è evidente, dovrebbe non solo sopportare il peso del ‘confronto’ con colui che fu Potter, vedi Daniel Radcliffe, ma anche impegnarsi per una trilogia che prenderà vita il 18 novembre del 2016, per poi tornare in sala il 16 novembre del 2018 e il 20 novembre del 2020. Gli animali fantastici: dove trovarli è di fatto lo spin-off di Harry Potter, un vero e proprio libro di testo del maghetto, scritto dall’autore (immaginario) Newt Scamandro. La nuova trilogia seguirà le gesta proprio di questo personaggio, tra mondi incantati, maghi e quant’altro. Ambientata 70 anni prima dei fatti raccontati in Harry Potter, la nuova saga andrà così ad impreziosire 3 inverni, riportando tutti noi ad Hogwarts.
Fonte: Comingsoon.net