Home Curiosità The Secret Garden: trailer del nuovo film basato sul romanzo “Il giardino segreto”

The Secret Garden: trailer del nuovo film basato sul romanzo “Il giardino segreto”

Colin Firth e Julie Walters per un nuovo adattamento del classico letterario per ragazzi “Il giardino segreto”.

pubblicato 19 Febbraio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 13:25

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

StudiocanalUK ha reso disponibile un primo trailer di The Secret Garden, il nuovo adattamento del classico letterario per ragazzi “Il Giardino Segreto” prodotto da David Heyman, l’uomo dietro ai film della saga di Harry Potter e ai film live-action dell’orsetto Paddington.

Marc Munden (Utopia, Black Sails) dirige questa versione da una sceneggiatura di Jack Thorne (Wonder, Harry Potter e la maledizione dell’erede). In questo nuovo film Dixie Egerickx interpreta la giovane orfana Mary Lennox, Colin Firth interpreta suo zio, il tormentato Archibald Craven, Julie Walters è la pungente signora Medlock mentre Edan Hayhurst interpreta Colin, il cugino malato di Mary.

 

La trama ufficiale:

 

The Secret Garden racconta la storia di Mary Lennox (Dixie Egerickx, Genius), una bambina di 10 anni scontrosa e non amata, nata in India da ricchi genitori britannici. Quando i genitori di Mary improvvisamente muoiono, lei viene rimandata in Inghilterra per vivere con suo zio, Archibald Craven (Colin Firth – Il discorso del re) nella sua remota tenuta di campagna nelle brughiere dello Yorkshire. Lì, Mary inizia a scoprire molti segreti di famiglia, in particolare dopo aver incontrato il cugino malato Colin (Edan Hayhurst, Genius), che è stato rinchiuso in un’ala della casa. Insieme questi due bambini traumatizzati e leggermente disadattati si guariscono a vicenda attraverso la scoperta di un meraviglioso giardino segreto, perduto nel parco del Misselthwaite Manor. Un luogo magico di avventura che cambierà per sempre la loro vita.

 

Il cast è completato da Isis Davis, Maeve Dermody, Sonia Goswami, Paul Dean-Kelly, Anne Lacey, Jemma Powell, Paul G. Raymond, Albert Giannitelli, Jackson Kai, Chloe Stannage, Tommy Gene Surridge e Billy Jenkins, Lee Starkey e Abdul Hakim Joy.

Quello di Munden è il quarto adattamento cinematografico del romanzo dell’autore Frances Hodgson Burnett del 1911 dopo il film muto del 1919, il film del 1949 diretto da Fred M. Wilcox e l’adattamento del 1993 diretto da Agnieszka Holland. Il film ha inoltre fruito di due film tv, uno del 1987 che ha visto nel cast Colin Firth e uno del 2001 dal titolo Ritorno al giardino segreto. E’ stata inoltre prodotta da una serie animata giapponese dal titolo Mary e il giardino dei misteri del 1991.

The Secret Garden debutterà nei cinema inglesi il 17 aprile 2020.

 

 

Fonte: FirstShowing.net