Home Notizie Star Wars VII e The Good Dinosaur nei cinema d’Italia dal 16 dicembre e dal 25 novembre – è ufficiale

Star Wars VII e The Good Dinosaur nei cinema d’Italia dal 16 dicembre e dal 25 novembre – è ufficiale

The Good Dinosaur della Pixar e Star Wars VII non avranno ritardi nelle uscite italiane

pubblicato 7 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:52

L’abbiamo scritto 48 ore fa ad oggi, puntuale, è arrivata la tanto attesa conferma da parte di The Walt Disney Company Italia. Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà nelle sale nostrane a partire dal 16 dicembre, ovvero in anticipo di due giorni rispetto alla release mondiale. Tutto ‘merito’ di Checco Zalone, che ha posticipato il suo nuovo film al 1° gennaio, liberando un ricco slot natalizio per il blockbuster diretto da J.J. Abrams. In caso contrario, con Zalone in sala prima di Natale, Guerre Stellari sarebbe ‘volato’ a metà gennaio. Rischio evitato. Nel nuovo film della saga stellare John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow si uniranno alle star Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

E non finisce qui, perché la Disney ha anche ufficializzato la release di The Good Dinosaur, prossimo film Pixar ad uscire dopo Inside Out, che arriverà nelle sale il 25 novembre. Diretto da Peter Sohn (Parzialmente Nuvoloso) e prodotto da Denise Ream (Cars 2), il film racconterà la straordinaria storia di amicizia tra Arlo, un vivace brontosauro con un cuore grande, e un improbabile compagno di avventura, il ragazzino Spot.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato:

“Prepariamoci a un Natale indimenticabile per il pubblico italiano. Le feste saranno infatti allietate da due imperdibili assi cinematografici: il nuovo film Disney•Pixar The Good Dinosaur e l’attesissimo Star Wars: Il Risveglio Della Forza. Entrambe destinate a diventare must-see movie della stagione, le due release sono dedicate a un pubblico davvero universale: dai fan più appassionati, ai teen, agli adulti e alle famiglie. In particolare, è da sottolineare l’ascesa dei fan di Star Wars che anche in Italia stanno aumentando sempre più, grazie anche al crescente successo di eventi che li vedono protagonisti come l’appuntamento annuale “Star Wars Day”. E la febbre da Star Wars è solo iniziata: è proprio di questi giorni, infatti, la gradita sorpresa della release digitale di tutta la saga di Star Wars anche in formato digitale HD. E il fenomeno Star Wars andrà oltre l’uscita cinematografica, proseguirà per tutto il 2016 con importanti eventi e iniziative volte ad alimentare la passione e l’entusiasmo del pubblico italiano ”.

Tutt’altra musica, purtroppo, con Inside Out, cartoon Pixar in uscita a metà giugno in mezzo mondo e solo a fine agosto nel Bel Paese.