Fast and Furious 7: James Wan parla del Paul Walker digitale creato da Weta
La Weta Digital di Peter Jackson ha utilizzato scene dai precedenti film di Fast & Furious per creare un Paul Walker digitale per “Fast & Furious 7”.
Fast & Furious 7: il regista James Wan e il produttore Neal H. Moritz parlano del Paul Walker digitale creato da Weta Digital.
Fast & Furious 7 sarà l’ultima volta di Paul Walker sul grande schermo e il sito The Hollywood Reporter rivela che gli specialisti in effetti visivi della Weta Digital di Peter Jackson hanno preso filmati non utilizzati da precedenti film di Fast & Furious per ricreare una versione digitale di Paul Walker da utilizzare per il resto della produzione di Fast & Furious 7.
Neal H. Moritz produttore di Fast & Furious 7 ha parlato del processo che ha permesso a Paul Walker di terminare il film:
Dopo quel tragico evento ci siamo chiesti come si poteva far terminare il film. Abbiamo girato la maggior parte del film con Paul, ma ci siamo chiesti come sarebbe stato possibile riuscire a terminare il lavoro. Devo dire che abbiamo avuto la sensazione che lui ci stesse supportando perché grazie al metraggio inutilizzato che abbiamo avuto dai film precedenti e l’uso delle nuove tecnologie, siamo stati in grado di completare il film ispirati dallo spirito di Paul, così da poter dare al suo personaggio più noto un perfetto saluto. Questo film è un testamento alla sua eredità.
Il sito Slash Film ha parlato di Fast & Furious 7 e di Paul Walker con il regista James Wan che però non ha voluto specificare in quali scene hanno impiegato un Paul Walker creato in digitale, ma ha rivelato che si è voluto usare come base di partenza gran parte delle performance dell’attore prima della sua scomparsa:
Non ho intenzione di dire precisamente in quali scene ci sia il vero Paul, perché penso che sia molto importante che le persone vadano a vedere il film non fissandosi nel cercare di capire quale è Paul e quale non lo è. Voglio che loro guardino solo il film e si godano pienamente il film. Abbiamo lavorato così duramente in modo che essi non debbano farlo. E quindi credo che sia molto importante e io non voglio come si suol dire gettare benzina sul fuoco. Forse di qui a qualche anno ne parlerò o forse lo farò tra qualche giorno, ma quello che voglio dire adesso è che ho voluto utilizzare più scene possibili con Paul e se questo significava rubare riprese dai precedenti film o qualsiasi altra cosa era il modo giusto di farlo. Penso si tratti solo di un punto di vista sentimentale, penso che voleva essere quello.
Fast & Furious 7 è stato presentato in una proiezione a sorpresa qualche settimana fa durante il South By Southwest Film Festival, dove ha ricevuto in gran parte recensioni positive da fan e critica.
Vi ricordiamo che sono disponibili anche uno speciale curiosità, la colonna sonora ufficiale e una recensione in anteprima del film.