I 7 Nani: nuove clip in italiano della fiaba d’animazione
I 7 Nani: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani dal 30 aprile 2015.
Aggiornamento di Pietro Ferraro
Disponibili nuove clip in italiano de I 7 Nani, il film d’animazione per famiglie in arrivo nei cinema il prossimo 30 aprile, un cartone animato che riunisce su schermo Biancaneve, la Bella addormentata, Cappuccetto rosso, una strega e un drago ballerino, ma soprattutto sette piccoli eroi coraggiosi e divertentissimi.
Microcinema Distribuzione porta nelle sale italiane uno dei cartoni europei di maggiore successo negli ultimi anni, in grado di conquistare più di 3 milioni di dollari di incassi in Germania, 2 milioni in Russia e 1 milione in Corea del Sud. La favola de I 7 Nani è ambientata in un mondo fiabesco e con l’obiettivo, come ha detto uno dei creatori, “di prendere questi personaggi conosciuti e raccontare una fiaba completamente diversa”.
Clip – tutti per uno, uno per tutti:
Così, potrete incontrare il nano Bobo, che combina sempre dei guai, ma a cui è impossibile non voler bene. O l’irresistibile drago Barny, che sogna di diventare un grande ballerino. Senza dimenticare l’affascinante principessa Rose e il suo innamorato, Jack, un aiutante delle cucine di corte che, per salvarla, è pronto ad affrontare qualsiasi impresa.
Per dar vita a questo cartone animato spettacolare, che ha già suscitato paragoni con Shrek, è stato fondamentale l’apporto del regista Harald Siepermann, che in precedenza aveva collaborato alla realizzazione di cartoni animati come Mulan, Tarzan, I vestiti nuovi dell’imperatore e Gnomeo e Giulietta.
Bobo, il più giovane dei sette nani, per sbaglio punge la principessa Rose (anche conosciuta come “La bella addormentata”) e con lei fa piombare nel sonno il regno di Fantabulosa. Il maleficio della strega Perfidia, da cui Rose si era sempre dovuta difendere sin dall’infanzia, è ora divenuto realtà! Insieme agli altri sei compagni Bobo dovrà viaggiare in luoghi magici, alla ricerca di un modo per risvegliare Rose. Sarà l’occasione per vivere avventure fantastiche e conoscere incredibili personaggi. Un esilarante mix delle fiabe più famose per grandi e piccini, con un drago strampalato, un nano coraggioso, una serie infinita di gag e una colonna sonora appassionante.
Clip – Vi presentiamo Bobo, l’adorabile:
Clip – Vi presentiamo Rambolo, il lottatore:
Clip – Vi presentiamo Splendolo, il giocherellone:
Clip – Vi presentiamo Muscolo, il forzuto:
I 7 Nani: vi presentiamo in esclusiva Barny, il drago ballerino
Sette Nani Speciali, una strega e una principessa: arriva il film d’animazione “I 7 nani”
E dopo avervi regalato trailer e clip del film d’animazione “I 7 Nani”, ecco arrivare in esclusiva per i nostri lettori il video di presentazione di Barny, il drago ballerino:
Pur essendo un drago, non riesce a sputare fuoco! Non ama stare al servizio di Perfidia ed è stanco del suo lavoro. E quando finalmente riuscirà a fidarsi di qualcuno, gli rivelerà la sua vera natura: quella di drago buono e di incredibile… ballerino di tip tap!
I 7 Nani uscirà nei nostri cinema il 30 aprile.
I 7 Nani: trailer e clip in italiano del film d’animazione
Aggiornamento di Pietro Ferraro
3 aprile 2015: Microcinema ha reso disponibili 3 clip in italiano del film d’animazione I 7 Nani in arrivo nei cinema il prossimo 30 aprile.
Trattasi di un produzione tedesca diretta in tandem da Harald Siepermann e Boris Aljinovic.
A seguire trovate clip e alcune note di produzione e scorrendo l’articolo ci sono anche trailer italiano, locandina e foto.
Una folle avventura: lo sviluppo della storia
Come è nato uno dei cartoni animati europei di maggiore successo degli ultimi anni, in grado di conquistare più di 3 milioni di dollari di incassi in Germania, 2 milioni in Russia e 1 milione in Corea del Sud? I film sulle fiabe non sono solo per bambini e nella foresta incantata ci sono molte storie comiche ed eccitanti ancora da raccontare. Quindi, era ora che i sette nani fossero coinvolti in una di queste avventure esilaranti ed eccitanti.
L’idea di una pellicola di animazione è venuta al produttore Douglas Welbat mentre lavorava a un precedente progetto in live action con dei nani, che, come ricorda con orgoglio il produttore, è stato acclamato dalla rivista americana Variety come “il ritorno dei Monty Python!”.“Era difficile far meglio!” afferma Welbat, “tuttavia, noi volevamo continuare a lavorare con i nani. È così che abbiamo ideato un piano per realizzare una nuova avventura di Bobo, Splendolo, Nuvolo, Muscolo, Cremolo, Rambolo e Sveltolo, che risultasse affascinante per il pubblico di tutto il mondo”. Per prima cosa, bisognava formare una squadra. “Sette anni fa, quando tutto ha avuto inizio, avevo un’idea molto scarna di come realizzare un cartone animato. E questi anni sono stati veramente stimolanti, perché ho imparato molte cose”.
Clip – I 7 nani e le pozioni di mago Merlino:
I produttori, per mandare avanti il film, hanno cercato di scoprire quali società di animazione potessero meglio adattarsi al progetto. Alla fine, sono state scelte la Trixter a Monaco, la Scopas a Francoforte, la Virgin Lands a Würzburg, la Ambient Entertainment a Hannover e quella fondamentale, la Animationsfabrik ad Amburgo. Così, il progetto de I 7 nani prendeva vita in quattro diversi stati tedeschi.
Per sviluppare la sceneggiatura, Welbat ha innanzitutto parlato con l’autore dello script, Bernd Eilert. Insieme a Sven Unterwaldt, Eilert ha scritto una prima versione, che poi è stata spedita in Irlanda ad Armin Prediger e Marteinn Thorisson, affinché la sviluppassero. In seguito, sono arrivati a bordo altri creativi, tra cui il regista Boris Aljinovic. Conosciuto in Germania come attore, qui faceva il suo esordio alla regia. Welbat, che lo conosceva da molti anni, è stato il primo a insistere per conferirgli l’incarico, nonostante fosse un’incognita per molti dei soggetti coinvolti nel progetto. Come spiega Welbat, “stavamo cercando qualcuno che capisse l’animazione ed il digitale e Boris aveva esperienza in questo campo, conosceva bene i nani, era in grado di spiegare ed illustrare idee e concetti agli animatori, poiché già a conoscenza del meccanismo. Per questo era giusto chiederlo a Boris, che oltre a essere un attore eccellente, ha l’abilità di immaginare visivamente e narrativamente le sue scene prima di interpretarle. È per questo che le sue interpretazioni al cinema e a teatro sono sempre così eccitanti. Se non avesse questo successo come attore, avrebbe già raggiunto grandi risultati come regista”.
Clip – Un misterioso regalo per la Principessa Rose:
Dopo nove mesi, Aljinovic e Welbat erano d’accordo: la sceneggiatura era ottima. Welbat ha così assunto degli illustratori per creare uno storyboard e ha messo loro a disposizione un ufficio ad Amburgo, che rapidamente è diventato noto come “l’officina dei nani”. Un lunedì del 2011, tutti gli ideatori dei personaggi, i creatori degli storyboard e degli oggetti di scena e gli scenografi, si sono riuniti per discutere, in quella che si sarebbe poi rivelata una settimana decisiva per la creazione de I 7 nani. Il mercoledì seguente, infatti, c’è stata una crisi, in cui gli artisti, che già avevano informato Aljinovic, hanno rivelato a Welbat che, in base allo stato attuale della sceneggiatura, non sarebbe stato possibile realizzare un cartone animato. L’incontro si è così trasferito in un pub vicino. “Nell’esatto istante in cui eravamo pronti a scusarci per tutto quel lavoro inutile, uno dei creatori dei personaggi, che non avevo notato prima di allora, improvvisamente mi si è piazzato davanti”, ricorda Welbat. “Era Harald Siepermann. Lui mi ha rassicurato, descrivendomi e raccontandomi con grande semplicità la storia esattamente come è ora”.
Siepermann, che come regista e autore ha continuato a lavorare alla produzione fino alla sua morte, avvenuta nel 2013, in precedenza aveva già collaborato alla realizzazione di cartoni animati come Mulan (1996), Tarzan (1998), I vestiti nuovi dell’imperatore (1999), Come d’incanto (2007, alle scene di animazione) e, più di recente, Gnomeo e Giulietta (2011). La sceneggiatura definitiva è stata realizzata secondo le sue indicazioni. Si poteva dunque partire: la produzione ha avuto inizio nel marzo del 2012.
I 7 Nani: il trailer italiano del film d’animazione
Uscirà il 30 aprile il film d’animazione tedesco I 7 nani (in originale “Der 7bte Zwerg”) di Boris Aljinovic e Harald Siepermann con le voci originali di Joshua Graham, Matt Gilbert, Al Parrish, Geoff May, Joe Marth, Boris Aljinovic, Katja Bruegger. Qui sopra trovate il trailer italiano e qui sotto la trama ufficiale:
Bobo, il più giovane dei sette nani, per sbaglio punge la principessa Rose (anche conosciuta come “La bella addormentata”) e con lei fa piombare nel sonno il regno di Fantabulosa. Il maleficio della strega Perfidia, da cui Rose si era sempre dovuta difendere sin dall’infanzia, è ora divenuto realtà! Insieme agli altri sei compagni Bobo dovrà viaggiare in luoghi magici, alla ricerca di un modo per risvegliare Rose.
Le voci in italiano sono: Bobo (Luca Ghignone), Burny (Enrico Maggi), Perfidia (Renata Bertolas), Rose (Tiziana Martello), Jack (Andrea Oldani), Merlino (Raffaele Farina), Sveltolo (Stefano Albertini), Rambolo (Paolo De Santis), Cremolo (Gabriele Marchingiglio), Nuvolo (Massimo Di Benedetto), Splendolo (Davide Garbolino), Muscolo (Marco Balzarotti).
I Personaggi
Bobo: L’aspetto più interessante del personaggio di Bobo è il suo candore genuino. Non riderebbe mai di fronte ai problemi di una persona, perché è come un bambino innocente. Purtroppo, il più piccolo e tenero dei nani è anche noto per la sua goffaggine: deve ancora imparare ad allacciarsi le scarpe e se c’è un guaio da combinare … Bobo lo combinerà!
Cremolo: Cremolo non è solo, come indica il nome, il nano più goloso, ma soprattutto colui che detta le regole: è un po’ il papà del gruppo, non solo perché cucina, ma anche perché consola e incoraggia i suoi compagni.
Nuvolo: Nuvolo è quello incline a trovare il bicchiere sempre mezzo vuoto. Non gli viene naturale ridere e, per questo, è l’esatto contrario di suo fratello, Splendolo.
Splendolo: Splendolo è un allegrone, un ottimista incurabile. Cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno ed è capace di trovare il lato positivo delle cose anche nelle situazioni peggiori.
Rambolo: Rambolo è “l’uomo d’azione” del gruppo, almeno nella sua testa. Dà sempre l’impressione di sapere cosa fare, anche quando in realtà non ne ha la minima idea.
Sveltolo: A suo modo, Sveltolo è un filosofo nato. Quando ha un pensiero – cosa che comunque accade raramente – può arrivare a mettere in discussione qualsiasi cosa ma… con molta calma!
Muscolo: Quello che muscolo non possiede in intelligenza, lo compensa con il suo cuore e la sua bontà. Anche solo per la sua altezza, è un vero pilastro. È sempre di buon umore e pronto a dare una mano, il miglior amico che tutti vorrebbero avere.
Perfidia: La malvagia strega dei ghiacci è nota soprattutto per una cosa: essere cattiva! Comunque, anche in quanto a gelosia, avidità e brama di potere non è seconda a nessuno. In effetti, in tutto il regno di Fantabulosa, nessuno è in grado di tenerle testa: gli stessi elementi atmosferici la temono! Tuttavia, un tempo aveva un grande amore e probabilmente, se non ne fosse rimasta così delusa, oggi non sarebbe così malvagia.
Rose: La Principessa Rose, fin dall’infanzia, ha sempre lottato per difendersi dal maleficio di Perfidia e per questo è dovuta crescere in fretta. Non è la solita principessa superficiale, ma una ragazza forte, determinata e allo stesso tempo premurosa nei confronti dei suoi sudditi.
Jack: Jack, semplice sguattero, non ha la stoffa del grande eroe, ma per salvare la sua amata Rose dimostrerà di avere un grande cuore e tanto coraggio.
Barny: Pur essendo un drago, non riesce a sputare fuoco! Non ama stare al servizio di Perfidia ed è stanco del suo lavoro. E quando finalmente riuscirà a fidarsi di qualcuno, gli rivelerà la sua vera natura: quella di drago buono e di incredibile … ballerino di tip tap!