Home Notizie Star Wars IX – J.J. Abrams tornerà per chiudere la trilogia (rumor)

Star Wars IX – J.J. Abrams tornerà per chiudere la trilogia (rumor)

J.J. Abrams potrebbe chiudere la 3° trilogia. Suo Star Wars IX?

pubblicato 18 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:19

In casa Disney non hanno tempo da perdere, perché la pianificazione è tutto. Annunciati Rian Johnson come regista di Star Wars VIII e Josh Trank per il secondo spin-off ancora senza titolo, con Gareth Edwards dietro la macchina da presa di Rogue One, primo spin-off ufficiale, lo studios avrebbe già deciso a chi far girare Star Wars IX. Ovvero a J.J. Abrams, già regista dell’imminente Star Wars: Il Risveglio della Forza, in sala a Natale. A riportare l’indiscrezione, al momento tutt’altro che confermata dalla major, Latino Review.

Anche se tra J.J. e la Disney ci son stati non pochi problemi, vedi la riscrittura della sceneggiatura di Star Wars VII e la richiesta respinta di spostare l’uscita del film a maggio del 2016, i produttori del film sarebbero rimasti più che soddisfatti da quel che hanno visto della pellicola. Lo stesso Abrams, vuoi o non vuoi, sarebbe più che felice di tornare per chiudere la 3° trilogia della saga, proprio da lui iniziata. Intervenuto ai Visual Effects Society Awards, il padre di Lost aveva annunciato che avrebbe prodotto sia episodio VIII che episodio IX, limitandosi ad annunciare Johnson come regista dell’ottavo capitolo. E stop.

Nel mentre, J.J., potrà concentrarsi su altri progetti personali, visto e considerato che Star Wars IX non uscirà prima del 2019. 4 anni ancora. Episodio VII, lo ricordiamo, ha visto sul set le new entry John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow, affiancati da vecchie conoscenze come Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. All’inizio delle riprese, J.J. Abrams aveva dichiarato:

“È emozionante e al tempo stesso surreale osservare l’amato cast originale insieme a nuovi incredibili talenti portare in vita questo mondo ancora una volta”.

Fonte: Collider