Suicide Squad, parla Jared Leto: il mio Joker sarà grasso e shakespeariano
‘Sto cercando di prendere diversi chili. Questo vuol dire che devo mangiare ogni paio d’ore. Il mio Joker sarà grasso ed epico’. Jared Leto parla di Suicide Squad
26 anni dopo Jack Nicholson e 7 anni dopo Heath Ledger, premiato con un Oscar postumo per quella sublime prova d’attore, il mitologico Joker tornerà nei cinema di tutto il mondo grazie a Suicide Squad, cinecomic Warner in uscita nell’agosto del 2016. Ad indossarne il folle ghigno, in questo casio, Jared Leto, Premio Oscar per Dallas Buyers Club che via Billboard ha annunciato quali saranno le peculiarità del ‘suo’ Joker.
‘L’opportunità di interpretare questo personaggio quasi shakespeariano… è questo che stanno diventando i fumetti e le graphic novel, giusto? Il Joker è un personaggio meravigliosamente disastroso… si tratta di una grande sfida. Sto cercando di prendere diversi chili. Questo vuol dire che devo mangiare ogni paio d’ore. Il mio Joker sarà grasso ed epico’.
Trasformista per il grande schermo, Jared tornerà così a travolgere il proprio corpo. 30 i kg presi nel 2008 per interpretare il pazzo Mark David Chapman in Chapter 27, mentre nel 2013 ne buttò giù 20 per indossare gli abiti della transessuale malata di AIDS in Dallas Buyers Club. Evidentemente mai sazio, il 43enne Leto ha ora deciso di tornare a lievitare. Al fianco del divo, lo ricordiamo, reciteranno Will Smith, chiamato ad interpretare Deadshot; Joel Kinnaman, sostituto di Tom Hardy e qui nelle vesti di Rick Flagg; Margot Robbie, ovvero Harley Quinn, amante proprio del Joker; Jai Courtney aka Captain Boomerang; Cara Delevigne versione Enchantres e Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller.
Scritto e diretto da David Fury, a giugno nelle nostre sale con Fury, Suicide Squad andrà incontro alle riprese nel mese di aprile, a Toronto, per poi chiuderle a settembre. Addirittura 5 mesi di ciak, per uno squadrone di super cattivi Dc Comics che Leto, parole sue, contribuirà a rendere ‘epici.
Fonte: Comingsoon.net