Una comedy automobilistica per Gore Verbinski
Gore Verbinski prepara il ritorno in sala dopo il flop The Lone Ranger
Archiviato il thriller Fox ‘Pyongyang‘, cancellato dopo il delirio esploso con la Sony e il suo The Interview, Gore Verbinski ha subito trovato un altro progetto su cui riversare le proprie attenzioni. Un film al momento senza titolo sceneggiato da Steve Conrad (The Weather Man). Deadline riporta come la pellicola, ora come ora chiamata Race Driverless Car, sia passata dalla New Regancy alla Sony. Da quel poco che sappiamo il film porterà in sala una vera e propria cora automobilistica da Parigi a Pechino, prendendo però la strada della commedia spinta. Questo perché i piloti non saranno altro che ‘passeggeri’ passivi delle rispettive auto, di fatto guidate da un software. Ma ci sarà l’inconveniente.
‘In sostanza stiamo andando a prendere i più divertenti attori comici di questa generazione per poi lentamente scatenarli sul concetto stesso di ‘passeggeri’, che fondamentalmente non potranno rimanere passivi’.
Queste le parole di Verbinski, Premio Oscar grazie a Rango, a cui sono seguite quelle di Conrad.
‘Vogliamo invertire la premessa di un viaggio in cui la promessa è ‘può succedere di tutto’ e dire, ‘che cosa succede se qualcosa non può accadere?’. Come si comporterà il soggetto del test? Quali saranno i punti di rottura?’.
La storia ricorda un po’ Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo, film del 1963 diretto e prodotto da Stanley Kramer, grazie all’epocale scena finale tra corse d’auto cittadine. Nessuno sa quali siano questi ‘attori comici più divertenti della nostra generazione‘, ma è facile immaginare la presenza di Steve Carrel, dal regista già ingaggiato per lo scomparso Pyongyang.
Fonte: Comingsoon.net