Spectre 007: Daniel Craig e Monica Bellucci a Roma – l’8 marzo via alle riprese nella Capitale
007 sbarca a Roma. Riprese mozzafiato tra Lungotevere, via Nomentana e Piazza Navona dall’8 marzo in poi
Dopo aver ospitato Ben Stiller sul terrazzino più bello del Mondo (quello che da’ sui Fori Imperiali direttamente dal Campidoglio), il Sindaco di Roma Ignazio Marino ha quest’oggi fatto il bis con altre due stelle internazionali, ovvero Daniel Craig e Monica Bellucci. Spectre, 24esimo titolo dedicato all’infinito franchise di James Bond, andrà infatti incontro alle annunciate riprese romane il prossimo 8 marzo, Festa della Donna. Come annunciato dalla produzione e spifferato da Repubblica.it, Sam Mendes girerà uno spettacolare inseguimento d’auto su via Nomentana (auguri), tra Viale Gorizia e Porta Pia. Il tutto diverrà realtà domenica 8, come detto, tra le ore 21 e le 6 del mattino.
Il traffico, neanche a dirlo, verrà bloccato e deviato. Persino i residenti potranno rientrare nelle proprie abitazioni solo e soltanto ad orari prestabiliti. Altra scena riguarderà Lungotevere, sempre con inseguimento d’auto, con tanto di macchina in piacchiata sul Tevere e Bond, alias Craig, salvato da un elicottero. Forse perché solo così ci si può realmente muovere nel traffico capitolino. Ma non finisce qui l’avvenutura romana di 007. Anzi. Nel triangolo via Barberini, Quattro Fontane e via Nazionale prenderà vita un’ultima scena da urlo. Altre zone di Roma verranno poi ‘toccate’ da Bond, vedi Borgo Pio, Ponte Milvio e piazza Navona.
Le riprese in studio verranno poi girate nei Pinewood Studios, nel Buckinghamshire. Spectre sarà il film di Bond più costoso di sempre. Si parla di 200 milioni di dollari di budget. Nulla in confronto rispetto al miliardo e passa incassato da Skyfall. Al fianco di Craig, che sarà 007 per la 4° volta, troveranno spazio Ben Wishaw, Naomie Harris, Ralph Fiennes, Christoph Waltz, Monica Bellucci, David Bautista, Léa Seydoux, Andrew Scott e Rory Kinnear. Scritto da John Logan, Neal Purvis e Robert Wade, il film uscirà nei cinema di tutto il mondo il prossimo 6 novembre del 2015.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Fonte: Comingsoon.net