Home Curiosità Avengers: Age of Ultron – nuova statua diorama “Hulkbuster vs. Hulk”

Avengers: Age of Ultron – nuova statua diorama “Hulkbuster vs. Hulk”

Avengers – Age of Ultron: arriva la nuova spettacolare statua Kotobukiya “Hulkbuster vs. Hulk”.

pubblicato 7 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:21

La giapponese Kotobukiya con la serie di statue “Marvel Comics ARTFX + ” ha proposto delle spettacolari statue a prezzi davvero abbordabili ai fan dei fumetti Marvel tra cui un Hulk davvero impressionante basato sul cinecomic The Avengers.

Ora l’azienda si è dedicata al blockbuster Avengers: Age of Ultron proponendo in una statua una delle scene più spettacolari del sequel di Joss Whedon, lo scontro tra l’armatura drone Hulkbuster e L’incredibile Hulk vista nei trailer del film, una vera e propria battaglia di titani.

Hulkbuster è un aggiornamento appositamente progettato per l’armatura di Iron Man creato dal Tony Stark di Robert Downey Jr. per combattere Hulk, se mai si fosse creato un problema con il gigante verde. Classificata come armatura Mark 44, la Hulkbuster è riprodotta così come appare nel film inclusa la evidente somiglianza con la classica armatura di Iron Man (soprattutto per quanto riguarda la colorazione metallizzata rosso e oro). Hulkbuster dispone di una struttura imponente, corazza spessa e una forma robusta riprodotta nei minimi dettagli in questa incredibile scultura, con tutti i dettagli tecnologici dell’armatura tra cui i sistemi elettronici, le unità repulsori, armi integrate e molto altro ancora.

La bestiale versione di Bruce Banner, prodotto dei Raggi gamma appare così come è ritratta nei film dei Vendicatori con Mark Ruffalo, è un titano inarrestabile di rabbia e ferocia che è tanto una minaccia per i suoi alleati quanto lo è per i suoi nemici. Il massiccio mostro dalla pelle verde piomba in battaglia, le gambe possenti piantate a terra e le sue enormi mani serrate a pugno colpiscono e distruggono tutto cio che toccano. Hulk trasmette una grande presenza con le sue proporzioni eroiche e un fisico che si distingue con ogni singolo muscolo in mostra. La statua Kotobukiya è straordinariamente dettagliata con l’intricata anatomia riprodotta fino a tendini e vene, il tutto condito da una scultura del viso feroce che cattura la rabbia senza fine del personaggio. Questa volta Hulk ha un look leggermente differente dal consueto indossando pantaloncini viola con strisce rosse dal design hi-tech piuttosto che i tradizionali pantaloni stracciati.

Nella statua diorama scolpita da Junnosuke Abe, lo stesso artista che ha creato la serie “Avengers Marvel Now”, il possente Hulkbuster torreggia con i suoi 29cm di altezza mentre Hulk raggiunge i 24cm  (scala 1/10).

   
Avengers Age of Ultron - nuova statua diorama Hulkbuster vs. Hulk (2)