Fury di David Ayer: Moviemax è fallita e vende il film con Brad Pitt, Logan Lerman e Shia LaBeouf
Vedremo mai nei cinema d’Italia l’ultimo film di Brad Pitt, Fury?
Annunciato in sala per fine gennaio, Fury di David Ayer non è mai sbarcato nelle sale italiane. Il motivo? Il 12 gennaio scorso la Moviemax è stata definita ‘fallita’, bloccando inevitabilmente l’uscita della pellicola da lei distribuita. Anche per questo motivo i curatori fallimentari hanno letteralmente messo ‘in vendita’ Fury. Si attendono offerte fino al prossimo 10 febbraio, nella speranza che qualcuno si presenti alle porte del tribunale.
Costato 68 milioni di dollari, uscito ad ottobre negli Usa e ad oggi con 208,417,906 dollari incassati in tutto il mondo, Fury segna il ritorno di Pitt da protagonista due anni dopo World War Z. Il marito della Jolie, tra le altre cose, si è speso anche in ambito produttivo. A completare il ricchissimo cast del film, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, Logan Lerman, Shia LaBeouf, Michael Pena, Jon Bernthal e Jason Isaacs.
Siamo nell’aprile del 1945. Mentre gli Alleati si apprestano a dare la loro spinta finale nel teatro europeo, un agguerrito sergente dell’esercito di nome Wardaddy (Brad Pitt) comanda un carro armato Sherman e il suo equipaggio di cinque uomini in una missione mortale dietro le linee nemiche. In inferiorità numerica e con minor potenza di fuoco, Wardaddy e i suoi uomini devono affrontare forze schiaccianti nel loro eroico tentativo di colpire il cuore della Germania nazista.
Ayer, in passato visto in sala con La notte non aspetta, End of Watch – Tolleranza zero e Sabotage, Fury è stato il trampolino di lancio verso il mondo Dc Comics, avendo Suicide Squad in canna.
Fonte: Eduesse