Home Curiosità Sarà il mio tipo? – 5 clip in italiano della commedia romantica di Lucas Belvaux

Sarà il mio tipo? – 5 clip in italiano della commedia romantica di Lucas Belvaux

Sarà il mio tipo?: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Lucas Belvaux nei cinema italiani dal 23 aprile 2015.

di cuttv
pubblicato 20 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:43

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Satine Film ha reso disponibili 4 clip in italiano con scene tratte da Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull’amore, la commedia romantica di Lucas Belvaux che racconta la storia d’amore tra il filosofo Clement (Loïc Corbery) e la parrucchiera Jennifer (Emilie Dequenne).

Vi lasciamo alle altre clip, alcune citazioni dal film e se volete è anche disponibile una recensione in anteprima del film che arriverà nei cinema italiani il prossimo 23 aprile.

Frammenti di discorsi amorosi…

Clément: Non è un gioco da intellettuali, la filosofia. Non è una masturbazione intellettuale. È uno sport da combattimento. Un’arte marziale. È il miglior modo di non farsi manipolare. Di non far vendere pezzi del vostro cervello a dei mercanti di bevande, di vestiti, di orologi, poco importa. Non impedisce di amare queste cose…ma permette…di capire cosa facciamo e perché…È importante essere coscienti di quello che si fa…essere svegli sempre.. La filosofia…è una liberazione.

Clip – Permesso di lavoro:

Jennifer: No, io non sono bella. No.
Clément: Se lei non è bella, non so chi lo è.
Jennifer: Adriana Karembeu… Kate Moss… E Naomi Campbell. Loro sì sono belle… Ma io no, io…ho fascino, è un’altra cosa… Piaccio a certi uomini e non ad altri…Mentre quelle là tutti le trovano belle.
Clément: È incredibile! Lei dice la stessa cosa di Kant nella “Critica della facoltà di giudizio”…Ma, ma…esattamente.
Jennifer: Chi è?
Clément: Immanuel Kant, un filosofo tedesco… Lui spiega che da una parte c’è la sensibilità empirica ..se trovo del fascino in Kate Moss..è perché.. è così, è il mio gusto, non si discute, fine… E questo lui l’oppone al giudizio estetico…che si fonda sulla bellezza che, invece…sarebbe universale. Vuol dire che se affermo che… Kate Moss è bella… io postulo che tutti sono d’accordo con me.[…] Lei è kantiana, Jennifer. Fantastico.

Clip – Un taglio può cambiarti la vita:

Jennifer: Io preferisco i grossi libri… e poi non so, ho l’impressione che avrei potuto scriverlo io.
Clément: È un’impressione. Un’impressione di semplicità. È voluto. È come…un taglio di capelli. Quando hai finito hai l’impressione che sia facile da fare, ma in effetti… io, se provassi…ci sarebbero buchi, chiazze dovunque. Sarebbe il caos.
Jennifer: Ah questo…
Clément: Scrivere un libro è come fare un taglio…Solo che da un lato hai una massa di idee…e dall’altro una massa di capelli…ma altrimenti è lo stesso… Va ordinato, organizzato, messo in forma…e alla fine deve avere l’aria semplice… naturale. La scrittura e l’acconciatura sono la stessa cosa.
Jennifer: Tu mi prendi in giro.
Clément: No… Dei libri mi hanno cambiato la vita E tu l’hai cambiata alle ragazze a cui hai cambiato l’acconciatura. E questo me l’hai detto tu.

Clip – Il primo appuntamento:

Jennifer: Sono così felice che vorrei morire subito, perché questo non finisca mai …E poi mi dico che non vale la pena di vivere momenti come questo perché per forza finiscono e.. che in fondo sarebbe forse meglio non viverli per non soffrire dopo. Ma sono felice comunque ed è troppo bello… Ecco, è così… ho la felicità triste. E non dirmi che anche tu.
Clément: Ma se non avessi la felicità triste, non sarei diventato
filosofo.
Jennifer: No.. E’ perché tu sei Gemelli…e i Gemelli non sanno essere felici. È così!

Jennifer: Prima di fare la parrucchiera… volevo fare la parrucchiera.
Clément: È una vocazione.
Jennifer: Sì. Devo esserci nata. È formidabile, sa. Cambiare il volto delle persone, può cambiare la loro vita.

Clip – Il primo bacio:

Sarà il mio tipo? – nuovo trailer italiano della commedia romantica di Lucas Belvaux

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Satine Film ha reso disponibile un nuovo trailer ufficiale italiano di Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull’amore, la commedia romantica di Lucas Belvaux che racconta la storia d’amore tra un filosofo e una parrucchiera, interpretati da Emilie Dequenne (Premio per la miglior interpretazione femminile a Cannes per il film d’esordio “Rosetta” di Luc e Jean-Pierre Dardenne) e Loïc Corbery attore della Comedie Française.

Clement, autore del libro “Dell’amore e del caso”, vorrebbe essere definito ‘filosofo dell’eros’. Lui non crede alla coppia “perché l’amore non deve diventare una prigione”. Tutto viene messo in discussione quando incontra la vitale Jennifer, romanzi rosa e karaoke, convinta che un taglio di capelli possa cambiarti la vita. Lei prova a leggere Kant, lui a ballare. Ma il loro sentimento è destinato a combattere con due diverse visioni della vita…Chi ha ragione e chi ha torto? La filosofia dell’amore resta un mistero anche quanto la passione diventa certezza lo afferma il regista aggiungendo “come diceva Renoir «Tutti hanno le loro ragioni»; ed è vero, non importa se sono buone o cattive”.

Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull’amore arriva nei cinema italiani il prossimo 23 aprile.

La trama ufficiale:

Clément e Jennifer apparentemente non hanno proprio nulla in comune….

Lui è un giovane e affascinante professore di filosofia di Parigi, trasferito, suo malgrado, per un anno ad Arras, una tranquilla cittadina nel nord della Francia Arras, decisamente troppo “tranquilla” per lui…
Lei è un’attraente ed esuberante parrucchiera che da sempre vive fieramente ad Arras; madre separata, trascorre le sue giornate sempre di corsa, dividendosi tra il lavoro al salone, la cura amorosa del figlio e le colorate serate al karaoke dove si esibisce con le colleghe di lavoro.
Lui legge Kant e Proust. Lei romanzi “rosa” e riviste gossip.

Lontano dalla frenetica ville lumière, Clèment vive come un pesce fuor d’acqua nella piccola città di provincia, ma quando incontra Jennifer, dal parrucchiere…per un taglio di capelli che “può cambiarti la vita”… l’attrazione è inevitabile e, dopo i primi appuntamenti, i due iniziano una relazione intensa e passionale.

Entrambi hanno il cuore e il corpo liberi per lasciarsi andare alla più bella delle storie d’amore: ma quando le barriere tra i due, provenienti da mondi così diversi, sembrano superate, ecco emergere dal profondo una visione diversa dei propri sentimenti. Se per Clèment questo amore significa abbandonare il suo mondo e vivere l’istante, per Jennifer, invece, è un calarsi fino in fondo nel presente per immaginare un futuro insieme. Riusciranno a incontrarsi a metà strada?

Sarà il mio tipo?: trailer italiano della commedia romantica di Lucas Belvaux

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Visto che domani è San Valentino cogliamo l’occasione per presentarvi il trailer italiano di Sarà il mio tipo? (Pas son genre), una deliziosa commedia romantica che racconta di una emozionante e inconsueta storia d’amore diretta da Lucas Belvaux e interpretata da Emilie Dequenne e Löic Corbery.

La pellicola ha già ricevuto 3 prestigiosi Premi Magritte (tra cui la migliore interpretazione femminile a Emilie Dequenne) e due nomination ai prestigiosi Premi César (Migliore Attrice protagonista e Migliore Adattamento).

A seguire trovate la trama ufficiale del film nei cinema italiani il prossimo aprile con Satine Film.

Sarà il mio tipo?” narra la storia d’amore tra Clément, giovane professore di filosofia parigino trasferito per un anno ad insegnare ad Arras, una tranquilla cittadina nel nord della Francia, e Jennifer, un’ esuberante parrucchiera che da sempre vive fieramente ad Arras. Ma mentre la vita di Clément è scandita dalla lettura di Kant o Proust, quella di Jennifer è ritmata dai romanzi rosa e dalle riviste di gossip, nonché dalle colorate serate nei locali dove si esibisce cantando con le colleghe di lavoro. Clement e Jennifer hanno il cuore e il corpo liberi per lasciarsi andare alla più bella delle storie d’amore, ma riuscirà questa passione a travolgere anche le loro barriere culturali e sociali?

Not My Type: attrazione vs pregiudizi al cinema con Lucas Belvaux

Quando l’attrazione supera differenze e pregiudizi, al cinema da aprile 2015 con Not My Type (Pas son genre) di Lucas Belvaux

Dicono che gli opposti si attraggano … una questione di chimica, stimoli e diavolerie incomprensibili che finiscono sempre per complicare la vita e tessere parecchie trame cinematografiche.

Not My Type (Pas son genre, 2014) di Lucas Belvaux non si sottrae al medesimo destino e meccanismo sentimentale, lasciando incontrare l’affascinante professore di filosofia Clement (Loïc Corbery) con l’attraente parrucchiera Jennifer (Emilie Dequenne), in un tranquillo paesino nel nord della Francia.

Clement è un giovane ed affascinante professore di filosofia di Parigi, trasferito per un anno suo malgrado ad Arras, un tranquillo paesino nel nord della Francia. Jennifer è una luminosa ed attraente parrucchiera che da sempre vive fieramente ad Arras; madre separata trascorre le sue giornate sempre di corsa, alternandosi tra il lavoro al salone e la cura del figlio.

Lontano dalla frenetica ville lumière Clement non sa come occupare il suo tempo libero. Quando incontra Jennifer l’attrazione è inevitabile e dopo i primi appuntamenti, i due iniziano una relazione intensa e passionale. Mentre la vita di Clement è sempre scandita dalla lettura di Kant o Proust, quella di Jennifer è ritmata dai romanzi “rosa” e dalle riviste di gossip, nonché dalle colorate serate al karaoke dove si esibisce con le colleghe.

Sia Clement sia Jennifer hanno il cuore e il corpo liberi per lasciarsi andare alla più bella delle storie d’amore, ma questa passione riuscirà a travolgere anche le loro barriere culturali e sociali?


Una commedia sentimentale, scritta dallo stesso Lucas Belvaux, partendo dal romanzo omonimo di Philippe Vilain (edito in Italia da Gremese Editore), prodotta da Patrick Sobelman (Agat Films & Cie) con Artémis Productions, nelle nostre sale da marzo 2015.

Via | Films DistributionGuidi Locurcio