Suicide Squad, passa anche Jake Gyllenhaal: Joel Edgerton o Jon Bernthal saranno Rick Flag
Joel Edgerton o Jon Bernthal negli abiti di Rick Flag in Suicide Squad
Chi sarà Rick Flag in Suicide Squad? La domanda comincia ad essere pressante soprattutto per la Warner, che ha fretta di chiudere il cast per dare il via alle riprese. Dopo l’addio di Tom Hardy causa conflitti di programmazione, è arrivato l’inatteso no di Jake Gyllenhaal. E allora chi scovare per completare lo squadrole di villain Dc Comics? Secondo quanto riportato da Cinema Blend lo studios starebbe pensando a due nomi in particolare: Joel Edgerton e Jon Bernthal. Quest’ultimo ha fatto boom con Walking Dead, per poi farsi vedere in The Wolf of Wall Street e Fury, ancora inedito in Italia.
Edgerton è invece attualmente nei cinema nostrani con Exodus di Ridley Scott, dove veste proprio i panni del ‘cattivo’, dopo aver preso parte a Il grande Gatsby e Zero Dark Thirty. Va detto che sempre rumor alla mano Rick Flag non dovrebbe avere una presenza troppo importante all’interno del film di David Ayer. Paradossale, visto e considerato che nei fumetti proprio lui è alla guida della banda. Proprio lo script del film avrebbe portato Gyllenhaal a passare la mano, perché insoddisfatto del personaggio. I personaggi chiavi della pellicola sarebbero Deadshot (Will Smith), Harley Quinn (Margot Robbie) e il Joker (Jared Leto).
Altra possibile new entry quella di Gary Sinise, in trattative per il ruolo del generale Eiling, con Joe Manganiello possibile Deathstroke. Ma anche qui si parla di semplici rumor tutt’altro che confermati. Nel mese di aprile il film andrà incontro al via alle riprese, per poi uscire in sala il 5 agosto del 2016.