Home Recensioni Come ammazzare il capo 2: le recensioni dagli Usa e dall’Italia

Come ammazzare il capo 2: le recensioni dagli Usa e dall’Italia

Cosa pensano i critici Americani e Italiani del sequel “Come ammazzare il capo 2”? Scopriamolo insieme.

di carla
pubblicato 12 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 19:03

Ieri sera ho visto Come ammazzare il capo 2 (in originale “Horrible Bosses 2”), la commedia diretta da Sean Anders e interpretata da Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Jason Bateman, Charlie Day, Chris Pine, Christoph Waltz, Kevin Spacey, Jamie Foxx, Keeley Hazell. Quanto mai. Non ho riso nemmeno una volta. E l’ho trovato decisamente volgare. A voi è piaciuto? Dopo la nostra recensione, oggi ci dedichiamo ai commenti dei critici Americani e Italiani. Su RottenTomatoes il film, mentre scrivo, ha solo il 36% di pareri positivi. Il primo capitolo era arrivato al 69%.

Richard Roeper – Richard Roeper.com: un film pigro. Voto: 1/5

Daniel D’Addario – TIME Magazine: “Horrible Bosses 2” ha abbandonato l’universalità del suo predecessore, ma ha mantenuto la sua amabile buona volontà.

Colin Covert – Minneapolis Star Tribune: scandalosamente divertente. Voto: 3/4

Bilge Ebiri – New York Magazine / Vulture: Mette gli stessi personaggi in una situazione vagamente familiare, con decrescenti e tiepidi rendimenti.

Ben Sachs – Chicago Reader: Questo è il tipo di commedia frettolosa in cui i personaggi diventano più intelligenti o stupidi da una scena all’altra, a seconda delle esigenze dello script.

Jake Coyle – Associated Press: la parte più spiacevole è Jennifer Aniston, che illumina il film, ma ha alcune delle battute più basse.

Ann Hornaday – Washington Post: questo sequel molto probabilmente accontenterà i fan del primo episodio, soprattutto perché Jason Bateman, Jason Sudeikis e Charlie Day sono spesso molto divertenti insieme. Voto: 1.5 / 4

Bill Goodykoontz – Arizona Republic: Ogni tanto scappa una risata ma per la maggior parte tutto cade piatto. Voto: 2/5

James Berardinelli – ReelViews: “Horrible Bosses 2” (enfasi su “horrible”) è un titolo adatto per questo ripugnante inutile sequel. Voto: 1.5 / 4

Rafer Guzman – Newsday: Più crudo, più stupido e molto meno divertente di quello originale, il che è tutto dire. Voto: 2/4

Stephen Holden – New York Times: “Horrible Bosses 2” è uno dei sequel più inutili che Hollywood abbia mai fatto, non è più volgare o più offensivo rispetto al suo predecessore ma è infinitamente più stupido e non è divertente.

Mick LaSalle – San Francisco Chronicle: “Horrible Bosses 2” è spudorato, ma non è una cosa negativa in questo caso. Voto: 3/4

Claudia Puig – USA Today: Questo sequel mal concepito è di base, idiota, offensivo e volgare. E non è divertente. Voto: 1/4

Trevor Johnston – Time Out: un altro contorto racconto di maldestri criminali. Voto: 2/5

Moira MacDonald – Seattle Times: molte gag di dubbio gusto (alcune addirittura offensive) e la maggior parte di loro poco divertenti. Voto: 1.5 / 4

Dan Callahan – TheWrap: Puerile, brutto e dolorosamente poco divertente.

Justin Chang – Variety: incredibilmente insapore.

Fabio Ferzetti – Il Messaggero: Il tono sempre infantile e inoffensivo soffoca sul nascere il vero divertimento. Ma il tormentone delle voci alterate al telefono, l’inseguimento in auto, la seduta del sex addicted con Jennifer Aniston, qualche schietta risata la strappano.

Maurizio Acerbi – il Giornale: Rispetto al primo episodio, qui si ride molto meno, puntando più sull’action e sulla buona alchimia dei protagonisti.

Alessandra Levantesi Kezich – La Stampa: Visto il successo nel 2011 del numero uno, inevitabile arriva ora il numero 2: dove di nuovo gli amiconi Jason Bateman, Jason Sudeikis e Charlie Day si trovano a lottare contro un cinico, protervo «padrone» (…) In una chiave di farsa che troppo spesso regredisce in farsaccia, la commedia regala qualche riuscito momento comico grazie soprattutto ai comprimari: oltre a Waltz e Pine, il simpatico truffatore Jamie Foxx, «l’orribile» ex-boss Kevin Spacey e la sessuomane Jennifer Aniston.