Home Notizie Ghostbusters 3, parla Paul Feig: prometto che cercherò di non rovinare la vostra infanzia

Ghostbusters 3, parla Paul Feig: prometto che cercherò di non rovinare la vostra infanzia

‘ Mi piacerebbe girare una versione vietata ai minori, ma non avverrà’. Paul Feig parla del nuovo Ghostbusters

pubblicato 3 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 19:16

Un tweet di buon anno con promessa. Paul Feig, regista de Le amiche della Sposa e Corpi da Reato, si prepara al ritorno sul set per il più temuto dei sequel/reboot. Quello dei Ghostbusters. Più che di un capitolo 3 dovremmo parlare di un vero e proprio riavvio. Via Twitter Feig ha voluto ‘rassicurare’ i fan degli AcchiappaFantasmi, con parole a cui aggrapparsi con le unghie e con i denti:

“Felice anno nuovo a tutti, anche a quelli che odiano il reboot di Ghostbusters”. “Prometto che cercherò di non rovinare la vostra infanzia“.

Via Empire, sempre Feig, è poi andato più a fondo sul progetto in arrivo, spiegando di voler girare una commedia ‘horror’, non vietata ai minori ma comunque particolarmente ‘orrorifica’.

“Katie Dipold e io puntiamo a una commedia spaventosa. Più spaventosa dell’originale. Non vogliamo trattenerci. Il motivo per cui molti miei film sono R-Rated è perchè amo fare film onesti. Ma il mondo degli Acchiappafantasmi non chiede quel livello di volgarità, punteremo a un PG-13. Mi piacerebbe girare una versione vietata ai minori, ma non avverrà. Voglio che il maggior numero possibile di persone possa godere del nostro lavoro”.

Sul cast ancora in costruzione e con tutte donne nelle tutine che furono di Bill Murray&Co., invece, Feig ha precisato:

“Ora come ora vi posso dire che ci potrebbero essere 50 acchiappafantasmi”. “Sto aspettando di ricevere l’ok alla prima bozza dello script per iniziare a pensare al cast. Se metto davanti a me la lista di persone che vorrei e che mi ha contattato, facciamo La scelta di Sophie. Quando fai un film come Ghostbusters sono tutti interessati. Ma io ho troppo rispetto per i film originali. Senza contare che c’è il rischio di ripetersi raccontando di un mondo già a conoscenza dei fantasmi. Quando questi diventano troppo noti rischiano di diventare troppo umani. Sarà molto divertente presentare il nostro mondo. Adoro le storie antiche e adoro presentare nuovi personaggi”.

Tra i tanti nomi circolati nelle scorse settimane per tramutarsi in lady acchiappafantasmi abbiamo Rebel Wilson, data quasi per certa, Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Linda Cardinelli ed Emma Stone. Queste ultime 4 consigliate direttamente da Murray. Il tutto con Feig e Katie Dippold allo script, mentre Ivan Reitman, regista dei primi due storici capitoli, si è fatto spazio in cabina produttiva. L’uscita in sala? Non prima del 2017.

Fonte: ComicBookMovie